privacy box
Randstad è impegnata nella protezione dei Dati Personali che le vengono affidati. Pertanto, la loro gestione e la loro sicurezza vengono garantite con la massima attenzione, conformemente a quanto richiesto dalla normativa privacy (es. Regolamento UE 679/2016).
Questa informativa, illustra chi siamo, per quali scopi potremmo utilizzare i Tuoi dati, come li gestiamo, a chi potrebbero essere comunicati (ad esempio aziende utilizzatrici, società del Gruppo Randstad, Enti Pubblici, etc..), dove potrebbero essere trasferiti e quali sono i Tuoi diritti.
Chi tratterà i tuoi dati?
I tuoi dati saranno trattati dalle seguenti società del Gruppo Randstad in Italia - in qualità di Contitolari del trattamento - con sede in Via Roberto Lepetit n. 8/10 20124 Milano: Randstad Italia S.p.a, Randstad Group Italia S.p.a, Randstad HR Solutions S.r.l., Randstad Services S.r.l., Randstad Intempo S.p.A., Randstad Digital Italy S.r.l. (nel seguito, “Randstad” o il “Titolare”).
Randstad ha provveduto alla nomina del proprio Responsabile della Protezione dei Dati Personali contattabile presso l’indirizzo del Titolare del trattamento oppure mediante la sezione “Contattaci” sul sito www.randstad.it.
Quali dati personali raccogliamo?
Raccogliamo e trattiamo i seguenti dati personali:
● dati personali identificativi tra cui nome, cognome, e-mail, numero di telefono, età.
Ti facciamo presente che al fine di consentirTi l’accesso ai locali aziendali Randstad Box, si renderà necessario per il personale addetto procedere con la tua identificazione così da essere certi che chi accede ai locali corrisponda alla persona che ha effettuato la prenotazione. In tale contesto, ti confermiamo che non verranno raccolti e trattenuti documenti di identità.
Perché abbiamo bisogno dei tuoi dati?
Randstad tratta i tuoi dati personali per le seguenti finalità:
● gestire la Tua richiesta di prenotazione di una postazione presso Randstad Box e il tuo accesso ai locali aziendali Randstad Box: il trattamento è necessario per dare seguito alla tua richiesta (art. 6, par. 1, lett. b GDPR), oltre che per adempiere agli obblighi legali ai quali siamo soggetti (ad es. sicurezza sul luogo di lavoro) e per perseguire un legittimo interesse (tutela del patrimonio aziendale, sicurezza all’interno degli spazi aziendali).
● gestire la Tua registrazione alla Community Box: il trattamento è necessario per dare seguito alla tua richiesta (art. 6, par. 1, lett. b GDPR).
● attività di marketing quali ad esempio, ricerche di mercato, analisi economiche e statistiche, aggiornamento su iniziative formative, invio di comunicazioni di carattere informativo/promozionale su iniziative e servizi offerti da Randstad (anche in collaborazione con propri partners), ecc.: il trattamento si basa sul tuo eventuale consenso espresso per finalità di marketing;
● Per mantenere un buon rapporto con la nostra Community e promuovere i nostri servizi invitandoti ai nostri eventi (anche in partnership con soggetti terzi): il trattamento si basa sul nostro legittimo interesse (art. 6, par. 1 lett. f GDPR)
● dare seguito alla tua richiesta di iscriverti alla nostra newsletter: il trattamento si basa sul tuo eventuale consenso.
Non utilizzeremo i Tuoi dati personali per finalità diverse e ulteriori rispetto a quelle descritte nella presente informativa, se non informandoti previamente e, ove necessario, ottenendo il Tuo consenso.
Come proteggeremo i tuoi dati personali?
Abbiamo messo in atto misure di sicurezza tecniche e organizzative volte a proteggere i tuoi dati personali da eventi quali perdita accidentale, utilizzo, alterazione, distruzione, divulgazione o accesso non autorizzato. I tuoi dati personali saranno trattati da risorse interne agli uffici Randstad sulla base del principio di necessità, adeguatamente istruite e che operano in qualità di personale autorizzato al loro trattamento. Il trattamento dei tuoi dati personali è regolato dalle policy di Randstad in materia di sicurezza informatica, di protezione dei dati e di altri regolamenti interni e linee guida applicabili al trattamento dei dati personali.
Nonostante adottiamo misure atte a proteggere i tuoi dati personali, ci risulta purtroppo impossibile garantire un livello di sicurezza pari al 100%. Pertanto, abbiamo predisposto procedure di emergenza per affrontare eventuali incidenti relativi alla sicurezza dei dati e per soddisfare i requisiti legali in materia di rilevamento, gestione e notifica delle violazioni dei dati personali.
Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?
I tuoi Dati personali saranno conservati, a partire dal loro ricevimento/aggiornamento, per un periodo congruo rispetto alle finalità di trattamento sopra riportate.
In particolare, con riferimento ai dati personali trattati:
● per gestire la Tua richiesta di prenotazione di una postazione presso Randstad Box e il tuo accesso ai locali aziendali Randstad, gli stessi saranno conservati per un periodo non superiore a sessanta giorni, ed in accordo con quanto previsto dalle normative vigenti, dopo di ché verranno cancellati o resi anonimi.
● per gestire la Tua richiesta di registrazione alla Community Box e per invitarti ai nostri eventi, gli stessi, unitamente al tuo profilo saranno cancellati dopo 24 mesi dall’ultimo aggiornamento/interazione con te.
● per finalità di marketing, gli stessi saranno conservati, dalla registrazione/rinnovo del consenso, per un periodo di 24 mesi, salvo revoca anticipata del consenso.
● per finalità legate all’iscrizione alla newsletter, i tuoi dati saranno conservati fino alla revoca del consenso/tua richiesta di non ricevere più la nostra newsletter.
Con chi possiamo condividere i tuoi dati personali?
Ci riserviamo il diritto di condividere i tuoi dati personali:
● con soggetti terzi appartenenti al gruppo aziendale Randstad. Siamo parte di un gruppo multinazionale e talvolta potremmo condividere le informazioni personali con altre società del gruppo Randstad, al fine di garantire una gestione aziendale efficiente, la conformità ai requisiti legali e regolamentari, nonché la fornitura dei nostri Servizi a te e ai nostri clienti. Per una panoramica delle società interessate, fare clic qui.
● con società terze fornitrici di servizi correlati al settore IT (ad es. provider esterni per supportare la nostra infrastruttura IT; ad es. una parte importante del nostro software e dei nostri database è ospitata su un ambiente cloud gestito da un fornitore terzo di servizi).
● con società terze fornitrici di servizi marketing (ad es. ci riserviamo la facoltà di memorizzare i tuoi dati personali in un sistema CRM basato su cloud, gestito e fornito da un service provider esterno; ad es. in caso di organizzazione di un evento con la collaborazione di un service provider esterno, ci riserviamo il diritto di condividere i tuoi dati personali con il suddetto fornitore al fine di invitarti a tale evento).
● con le forze dell'ordine, i tribunali e gli organismi di regolamentazione (ad es. in caso di indagine penale in corso, i servizi di polizia possono richiederci di rivelare loro i dati personali dei soggetti coinvolti).
Per tutte le finalità indicate nella presente informativa i Tuoi Dati potranno essere comunicati all’interno e all’esterno dell’Unione Europea, nel rispetto dei diritti e delle garanzie previsti dalla normativa vigente, previa verifica che il Paese in questione garantisca un livello di protezione "adeguato", oppure dove il Gruppo Randstad ha predisposto adeguati standard contrattuali a tutela dei tuoi dati.
I Dati verranno, inoltre, trattati da risorse interne agli uffici delle Società del Gruppo che operano in qualità di personale autorizzato al trattamento dei Dati, nell’ambito dello svolgimento delle attività di cui alle finalità indicate nella presente informativa.
I Tuoi Dati personali non sono soggetti a diffusione.
Quali sono i tuoi diritti?
In qualsiasi momento, avrai il diritto di chiedere:
● l’accesso ai tuoi dati personali: tu hai il diritto di chiederci la conferma che sia o meno in corso un trattamento dei tuoi dati personali e, in tal caso, di ottenere l'accesso agli stessi.
● la loro rettifica se i tuoi dati personali sono imprecisi o incompleti,;
● la cancellazione in caso non siano più necessari rispetto alle finalità per le quali sono stati raccolti. Non si tratta di un diritto generale alla cancellazione, in quanto vi sono delle eccezioni;
● la limitazione del loro trattamento: a fronte di determinate circostanze, tu hai il diritto di "bloccare" o impedire un ulteriore trattamento dei tuoi dati personali. In caso di limitazione del trattamento, abbiamo ancora la facoltà di memorizzare i tuoi dati personali, senza tuttavia poterli utilizzare ulteriormente. Conserviamo le liste di coloro i quali hanno richiesto di "bloccare" un ulteriore utilizzo dei loro dati personali, al fine di assicurarci il pieno rispetto di tale restrizione in futuro.
Avrai inoltre:
● il diritto di opporti al loro trattamento:
1. se trattati per il perseguimento di un legittimo interesse di Randstad;
2. se trattati per finalità di marketing diretto;
● il diritto alla loro portabilità, ossia di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da Lei forniti.
Noi prenderemo in carico la Tua richiesta con il massimo impegno per garantire l’effettivo esercizio dei Tuoi diritti. Ti ricordiamo, infine, che hai il diritto di presentare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.
(https://www.garanteprivacy.it/home/docweb/-/docweb-display/docweb/45355…)
Ho ancora delle domande…
Per ulteriori informazioni sulla presente informativa oppure per far valere i tuoi diritti nei confronti di Randstad, puoi inviare apposita richiesta accedendo alla sezione “Contattaci” sul sito www.randstad.it.
Tratteremo la tua richiesta con particolare attenzione, al fine di garantire il pieno esercizio dei tuoi diritti. Potremmo chiederti di fornirci una prova di identità, al fine di assicurarci di condividere i tuoi dati personali esclusivamente con te e con nessun altro!
Si prega di prendere atto che, in casi particolari (ad esempio, a fronte di un obbligo legale), potremmo non essere in grado di rendere subito effettiva la tua richiesta.
In ogni caso, entro un mese dalla tua richiesta, ti informeremo circa le azioni intraprese.
ultimo aggiornamento: 06 dicembre 2023