a chi è rivolto il programma?

  • laureati/laureandi, attualmente inoccupati o disoccupati, provenienti da tutti i corsi di laurea (almeno il 60% delle posizioni sarà riservato a laureati in discipline umanistiche)
  • di età inferiore ai 29 anni
  • con una Laurea triennale o magistrale conseguita da non più di 24 mesi (oppure laureandi entro 1 anno)
  • con ottima conoscenza della lingua inglese
  • oltre ad un vivo interesse per lo svolgimento di professioni in ambito digitale
  • che garantiscano disponibilità full-time durante la durata del percorso di 4 settimane

cosa vivrai?

Una blended learning experience di 4 settimane immersive full-time.

Il format di Palestre Digitali permette a 50 studenti per ogni edizione di vivere un mese di full-immersion nel mondo del digital marketing, partecipando a virtual classroom, workshop, esercitazioni e avendo quotidiani confronti con professionisti aziendali. L’esperienza si compone di 4 aree di apprendimento:

leggi il bando

quali competenze acquisirai?

Il piano didattico delle virtual classroom si compone di 6 macro-aree:

iscriviti ora

perchè devi iscriverti subito?

Ecco cosa rende il nostro percorso assolutamente unico in Italia:

come accedere alle selezioni?

Per poter partecipare alle selezioni, le candidature devono essere inviate entro la mezzanotte del 29 ottobre 2024 seguendo una delle 2 opzioni disponibili:

i partner.

Nato nel 2012 e giunto alla 33^ edizione, Palestre Digitali è un percorso offerto e realizzato grazie alla collaborazione tra Accenture Italia S.p.A., Assolombarda, Cariplo Factory, GiGroup, Jobiri, Job Farm, Fondazione Italiana Accenture, Young Women Network e Randstad. Il progetto è inoltre patrocinato da Regione Lombardia e aderisce al manifesto Repubblica Digitale del Ministro Innovazione Tecnologica e Transizione Digitale.