le sfide HR nella ricerca di personale farmaceutico.

Le sfide HR che l’industria farmaceutica deve affrontare nella ricerca di personale qualificato  sono molteplici. Da una parte, la crescente talent scarcity; dall’altra, l’introduzione nel settore di nuove professionalità, soprattutto legate alle tecnologie emergenti. A ciò si aggiunge l’evoluzione del lavoro nell’industria farmaceutica verso una maggiore flessibilità, con un veloce turnover e l’aumento di lavoratori impiegati a tempo determinato. 

L’alta specializzazione del comparto life science aumenta la difficoltà di attrarre talenti qualificati e la mancanza di percorsi formativi ad hoc non permette l’acquisizione delle competenze tecniche necessarie ai giovani lavoratori. Inoltre, l’alta domanda di profili con competenze tecniche specifiche, come ricercatori, tecnici di laboratorio e figure commerciali con conoscenze in ambito regolatorio, aumenta la concorrenza per attrarre i migliori talenti.

Noi di Randstad Pharma conosciamo bene le sfide del settore life science italiano. Per questo abbiamo focalizzato la nostra expertise nella ricerca e selezione di personale farmaceutico altamente competente e specializzato. 

Alle aziende forniamo un supporto consulenziale e un servizio di attrazione di giovani talenti con caratteristiche personali e motivazionali che li rendono idonei al ruolo richiesto. Contattaci per saperne di più.

contattaci

cerchi personale nel settore farmaceutico e life science?

inviaci una richiesta.

contattaci subito