La figura ricercata dovrà occuparsi di:
- Copywriting e Content Creation, creazione di contenuti originali e coinvolgenti per il sito
web, inclusi articoli, descrizioni dei prodotti e testi promozionali. Ottimizzazione dei
contenuti per i motori di ricerca (SEO) per migliorare la visibilità del sito.
- Creazione di elementi visivi come immagini, video e infografiche per arricchire i contenuti e
migliorare l'esperienza utente. Conoscenza di strumenti come Adobe Photoshop,
Illustrator.
- Definire la promozione e l’advertising on-line dei prodotti e dell’azienda anche attraverso
siti specializzati italiani e internazionali (ad esempio Architonic, Archiproducts, Office
Republic, etc.)
- Assicurare che il design e i contenuti siano allineati con l'identità e i valori del brand,
creando un'esperienza coerente per l'utente.
- Lavorare sull'ottimizzazione del sito e dei contenuti per raggiungere gli obiettivi aziendali di
aumento del traffico.
- Curare la definizione e gestione di social network, creare le pagine aziendali, stabilire i
canali da attivare, declinare i contenuti in maniera differente a seconda della piattaforma.
- Capacità di analisi dei dati e ottimizzazione del sito per i motori di ricerca attraverso
tecniche SEO on-page (es. keyword research, meta description) e utilizzo di strumenti come
Google Analytics per monitorare il traffico e analizzare le performance del sito.
- capacità di coordinamento con altri membri del team (sviluppatori, grafici, marketer) per
assicurare che i progetti siano completati nei tempi previsti e rispettino gli standard di
qualità.
- capacità di comunicazione per collaborare efficacemente con diverse figure aziendali e per
recepire feedback da stakeholder interni ed esterni.