Cerchi lavoro a Vicenza? Trainato principalmente dai settori metalmeccanico, conciario e chimico, il Vicentino rappresenta un importante polo industriale nel tessuto imprenditoriale di tutto il paese.
Lavorare a Vicenza rappresenta tuttavia un’opportunità interessante non solo per questi ambiti.
La città si distingue anche nel settore alimentare, soprattutto per la produzione di specialità tipiche quali il formaggio e lo speck di Asiago e per le storiche distillerie di Bassano del Grappa. Grazie a questa varietà di settori, il Capoluogo Vicentino offre diverse opportunità di lavoro.
Tra le industrie molto attive nel Vicentino si contano anche chimica e gomma-plastica, con una forte espansione anche del mercato cartotecnico.
I settori principali in cui lavorare a Vicenza sono:
Gli annunci di lavoro a Vicenza non mancano sia in città che nell’estesa provincia. In particolare, sono presenti molte piccole-medie imprese artigiane operanti nel comparto tessile e soprattutto nel settore dell’oreficeria, che conferisce a Vicenza il titolo di “Città dell’Oro”.
Se nella tua ricerca stai valutando anche altre province venete vicine dai uno sguardo alle offerte di lavoro a Verona e alle opportunità lavorative in Padova e a quelle di Treviso.
Lavorare a Vicenza garantisce una qualità della vita medio-alta: la città ha un costo della vita inferiore rispetto alla media nazionale, ed è tra i primi posti in classifica per le città con gli stipendi più alti nella regione Veneto.
Conosciuta come la “Città del Palladio”, l’intera città di Vicenza è parte del Patrimonio UNESCO e per questo costituisce un’importante meta turistica nel territorio Veneto.
Il centro è ricco di palazzi storici e caratteristiche viette in cui passeggiare e fare shopping, grazie alle numerose botteghe di stampo artigiano.
Se stai cercando un lavoro a Vicenza, ti offriamo il vantaggio di avere un contatto diretto nella tua zona. Per maggiori informazioni vieni a trovarci in Randstad Vicenza