Mansioni:
a seguito di un necessario periodo di formazione interna in affiancamento ad un collega esperto, il tecnico lavorerà a stretto contatto con i clienti, divenendone il principale referente; seguirà il processo di installazione delle macchine, la prima messa in produzione e fornirà tutta l’assistenza necessaria dopo l’avviamento.
Lo specialista sarà inserito all'interno del team Service, composto da 18 persone e 13 tecnici field, e si occuperà di seguire l'installazione e la riparazione delle macchine.
Seguendo la programmazione settimanale dell'agenda, nel dettaglio svolgerà le seguenti attività:
- svolgimento di interventi di manutenzione programmata, ordinaria e straordinaria presso i clienti.
- ricerca guasti di tipo meccanico ed elettrico, tramite PC, tester, schemi elettrici e di processo.
- esecuzione di interventi di installazione e collaudo presso i clienti ubicati in Lombardia ed in Piemonte
- esecuzione interventi di avviamento delle macchine e parametrizzazioni tramite HMI e PLC
- installazione ricambi necessari al buon funzionamento degli impianti
- disponibilità allo svolgimento delle attività presso i clienti