La figura ricercata avrà un focus sulle attività di gestione contabilità clienti ma sarà altresì capace di gestire operazioni di contabilità generale.
Nello specifico si occuperà della gestione puntuale e corretta delle attività legate alla contabilità clienti, assicurando che tutte le transazioni siano registrate correttamente e che gli incassi siano gestiti in modo tempestivo, ai fini della solidità finanziaria della Società, in conformità con le normative fiscali e aziendali.
Principali aree di attività:
- Gestire le attività della Contabilità Clienti, quali la verifica delle registrazioni delle fatture attive, l’incasso degli assegni, la predisposizione delle distinte di versamento, i controlli contabili sui partitari, l’emissione e la contabilizzazione di note di credito, nel rispetto delle norme di legge e delle best practices contabili, verificando la fondatezza dei dati amministrativi
- Contabilizzare e monitorare gli incassi da parte delle assicurazioni e intervenire sollecitandole in caso di insoluto
- Essere il punto di contatto con la Funzione Customer Care nel caso di anomalie e segnalare al proprio responsabile eventuali criticità
- Secondo le tempistiche previste, inviare all’Agenzia delle Entrate i dati relativi agli incassi, così da alimentare il Sistema Tessera Sanitaria per la visualizzazione dei dati fiscali da parte degli utenti
- Gestire attività di contabilità generale come, ad esempio, riconciliazioni, scritture di contabilità generale e chiusure periodiche
- Supporto alle attività di contabilità fornitori