Cerchi lavoro a Nuoro? Questo comune italiano di 33.828 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia della Sardegna centro-orientale, si estende su un altopiano di granito a 554 metri sul livello del mare. Gode di un ottimo clima mediterraneo ed è culla di una lunga, densa storia, le cui tracce ancora oggi visibili risalgono al Neolitico.
In città e nei dintorni sono presenti moltissimi nuraghi e affascinanti siti archeologici con tombe e menhir. Inoltre qui sono custodite antichissime tradizioni alle quali gli abitanti sono profondamente legati – e che attirano anche numerosi turisti – come la Sagra del Redentore.
Vediamo dunque quali sono le principali offerte di lavoro a Nuoro.
Se nella tua ricerca stai considerando anche le province vicine dai un'occhiata alle offerte di lavoro a Sassari oppure valuta le opportunità lavorative a Oristano.
Il territorio di Nuoro ospita ampie superfici dedicate alle colture orticole, in particolare pomodoro, agrumi, olivo e vite. Il vitigno tipico della provincia di Nuoro, il Cannonau, è conosciuto in tutto il mondo. Importante anche l’allevamento ovino.
A Nuoro l'industria è abbastanza sviluppata. Molto attivo e apprezzato a livello internazionale l'artigianato tradizionale che ruota attorno alla lavorazione del legno, dei tappeti, dei cestini sardi e delle ceramiche artistiche.
Anche se il turismo in Sardegna resta prevalentemente balneare, molte persone stanno iniziando a spostarsi nell’entroterra per scoprire le sue bellezze.
D’altronde, per conoscere l’isola nella sua veste più autentica, è indispensabile visitare i suoi paesi e le sue città, perché i sardi sono un popolo prevalentemente di terra. Da Nuoro è possibile visitare l’intera Barbagia, regione centrale dai paesaggi lunari e dai centri storici antichissimi.
Abbiamo già citato la caratteristica Sagra del Redentore, una festa civile e religiosa che ormai attira turisti da tutto il mondo, nell’arco di due settimane, durante l’estate. Anche il carnevale è molto sentito e frequentato, con le tipiche maschere tradizionali e i famosi Mamuthones di Mamoiada.
Inoltre, in provincia di Nuoro la gastronomia è variegata e saporita: una vera scoperta per chi sceglie di visitare questo territorio.
Nuoro è una città in costante evoluzione, che offre molte opportunità di lavoro in diversi settori. Se stai cercando lavoro a Nuoro ecco quali sono i settori in cui trovare offerte di lavoro.
Per cercare e trovare offerte di lavoro a Nuoro potete seguire diverse strade. In primo luogo vi consigliamo di affidarvi ad un’agenzia del lavoro come Randstad, che seleziona numerose opportunità, personalizzate in base alle caratteristiche e alle esigenze del candidato.
Acquistate i giornali, dove oltre ad annunci specifici con offerte di lavoro a Nuoro potrete leggere utili notizie su quanto accade in città. Utilizzate i social network per cercare annunci ulteriori e scoprire cosa si muove nell’ambito del lavoro a Nuoro, consultando anche i gruppi e le pagine specifiche, dove spesso vengono pubblicati anche annunci di lavoro e opportunità di formazione.
Nuoro è una piccola città dov’è facile vivere e muoversi. Profondamente legata alle sue tradizioni, è al contempo aperta al turismo e ai visitatori internazionali. Ha una bassissima densità abitativa, dunque sul fronte delle case è più facile trovare ampi spazi a costi contenuti.
Inoltre, è anche una città molto sicura e caratterizzata da bassi consumi energetici.
Sono ottimi i servizi per gli anziani (seconda città in Italia), ma una nota positiva ancora più importante è la densità e qualità del patrimonio museale. Infine, nonostante Nuoro sia una piccola città, i servizi legati alla ristorazione trovano il loro spazio, soprattutto i bar.
Scopri tutte le nostre offerte di lavoro a Nuoro