Il Responsabile Vendite, riportando al direttore del brand FCA e con un potere decisionale-organizzativo riguardo alle risorse assegnate e alle attività di vendita sulla sede si occuperà di:
• Garantire la massimizzazione del potenziale del mercato, oltre che dei servizi ad esso collegati (finanziamento, assicurazione), in conformità agli obiettivi di vendita concordati
• Adottare misure per l'acquisizione di nuovi Clienti interessati al prodotto Nuovo e il raggiungimento di una loro maggior soddisfazione e fedeltà
• Garantire il profitto dell’attività
• Definire e monitorare gli obiettivi dei venditori
• Gestire e garantire la corretta esecuzione delle politiche commerciali del prodotto Nuovo e controllare l’implementazione delle strategie messe in atto
• Garantire la trasparenza di obiettivi e procedure di vendita
• Definire l’interfaccia rispetto agli altri reparti (Usato, Marketing e BDC, After Sales)
• Monitorare i principali KPI di Vendita, introducendo eventuali misure correttive sui processi
• Assicurare che ci sia un’atmosfera positiva sul posto di lavoro