Il Responsabile del Servizio Procurement, Gare e Contratti coordinerà tutte le attività di procurement della Società in applicazione del Codice degli appalti vigente.
La funzione dipende dal Direttore dell’Area Servizi Tecnici e svolge le seguenti funzioni:
● Svolge le attività del RUP nella fase di affidamento;
● Assicura il supporto al RUP per il corretto svolgimento delle procedure di gara, nonché la stipula dei contratti di acquisto e di ogni altro atto, proposto dalle aree, che impegnano la Società nei confronti dei fornitori o di terze parti;
● Assicura la formulazione delle politiche di acquisto e di gestione materiali in riferimento alle necessità espresse dalle funzioni e Aree utilizzatrici attraverso idonee procedure nel rispetto della legislazione vigente;
● Assicura il corretto svolgimento degli atti e delle attività tecnico-amministrative relative alla gestione dei contratti pubblici di appalto, secondo quanto previsto dalle normative vigenti avvalendosi anche del supporto del servizio Legale;
● Assicura la formalizzazione degli atti integrativi/modificativi dei contratti pubblici di appalto avvalendosi del Servizio Legale;
● Avvalendosi della collaborazione del servizio precontenzioso, legale, societario, controllo di gestione, cura la formalizzazione di tutti i contratti che scaturiscono dalle procedure ad evidenza pubblica ed ogni altro atto inerente, proposto dalle aree che impegna la Società nei confronti di terzi, garantendone l’archiviazione;
● Fornisce indicazioni in merito alla gestione ed alla corretta chiusura del ciclo contrattuale per tutti i contratti di lavori, forniture e/o servizi attivati dalla Società;
● Fornisce assistenza al RUP per tutti gli adempimenti richiesti dalla Autorità per la Vigilanza sui lavori Pubblici.