Responsabilità:
-Garantire il corretto flusso di informazione tra l'azienda e il cliente riguardo gli aspetti di pianificazione, avanzamento produzione e logistica della commessa,comunicando tempestivamente gli eventuali scostamenti e le necessarie azioni correttive tese al mantenimento delle condizioni di fornitura concordate con il cliente.
-Valutazione tecnica dell’ordine cliente In collaborazione con Application Engineering e Inside Sales esamina in modo dettagliato l’ordine cliente per valutarne la congruenza con quanto offerto in fase di preventivazione.
-Valutazione, in collaborazione con Order Processing, quali ordini clienti debbano essere ingegnerizzati
-Essere un'interfaccia cliente per la commessa
(comunicare al cliente il la schedulazione della commessa e ne monitora, insieme all’ufficio pianificazione e produzione, il rispetto delle tempistiche;partecipare ai meeting e alle call bisettimanali di allineamento con i clienti;inviare ai clienti le comunicazioni;gestire il processo di change order con il cliente, negoziando la variazione di alcuni termini di fornitura ,es: date di consegna;creare e gestire la VDRL e inviare i documenti di commessa al cliente);