La divisione Technical & Engineering di Randstad Professionals, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle e senior management, su incarico di un’importante azienda cliente specializzata nella progettazione, produzione e vendita di prodotti HVAC, nella Provincia di Vicenza, è alla ricerca di un/una:
R&D MECHANICAL ENGINEER
All'interno dell'Ufficio Tecnico, la figura si occuperà dello sviluppo di nuovi prodotti e dell'aggiornamento e/o della modifica di quelli esistenti.
Il ruolo richiede una stretta collaborazione con i team leader del dipartimento di ingegneria, una forte interazione con i team degli altri uffici (acquisti, marketing e produzione) e del gruppo.
Nello specifico, si occuperà di:
Sviluppo del progetto, analisi dei rischi e verifica della conformità dei prodotti alle normative vigenti (ambiente, sicurezza, ecc.).
Verifica dell'accuratezza dei dati relativi ai costi preventivi e alla fattibilità.
Selezione termodinamica dei componenti in base al miglior compromesso tra aspetti tecnici ed economici.
Sviluppo della distinta base e rilascio della relativa documentazione.
Creazione del fascicolo tecnico CE e PED.
Supporto tecnico alla produzione durante la fase di lancio e produzione di nuovi prodotti.
Stiamo cercando una figura che abbia voglia di mettersi in gioco all’interno di un contesto dinamico e attivo nei settori industriali come elettronica, ricerca medica, energie rinnovabili, produzione alimentare con le tecnologie più recenti e con innovazioni sostenibili.
Nello specifico, in candidato ideale ha maturato le seguenti caratteristiche:
(Chiller, Condizionatori, Pompe di calore...);
Laurea in Ingegneria Meccanica o esperienza equivalente di 5 anni in aziende operanti nella progettazione e produzione di compressori d'aria;
Ottime capacità analitiche e organizzative e attitudine al problem solving;
Buone attitudini personali e precisione nel lavoro;
Inglese fluente.
Tipologia contrattuale: Contratto a tempo indeterminato.
Sede dell’azienda: Zona Vicenza Ovest.
Ai sensi della normativa vigente l’offerta di lavoro si intende rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77). I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezione presenti e future, garantendo i diritti di cui al Reg. (UE) 2016/679 sulla tutela della privacy.