La risorsa sarà inserita all’interno del team Operation e si occuperà di attività legate alla gestione e negoziazione contrattuale con fornitori, supportando i processi di acquisto di beni e servizi sia per le categorie legate alla flotta che per quelle di supporto.
Nel dettaglio si occuperà di:
- Redazione, revisione e negoziazione di contratti di fornitura (beni e servizi), nel rispetto dei processi e policy aziendali.
- Gestione del ciclo di vita dei contratti: monitoraggio delle scadenze, rinnovi, modifiche e chiusure.
- Supporto alle attività di procurement per l’analisi e selezione dei fornitori, inclusi tender e gare.
- Collaborazione con i team interni (Operation, Sales, Finance, ecc.) per l’analisi dei fabbisogni e la definizione dei requisiti contrattuali.
- Gestione delle categorie di acquisto sia car-related (es. veicoli, officine, flotte, ricambi) sia non car-related (es. facility management, consulenze).
- Mitigazione dei rischi contrattuali e supporto nella gestione di eventuali controversie.
- Interfaccia con il team legale per approfondimenti specialistici su tematiche regolatorie o contenziosi.