il Planner di commessa verrà inserito nella funzione delegata alle attività di project management, all'interno del team di controllo e pianificazione di commessa e dopo un primo periodo di training on the job su processi, procedure e tools, sarà chiamato a lavorare con il referente dell’ufficio nelle seguenti aree di competenza:
❖ Pianificazione di progetto e del ciclo lavoro di ciascuna fase della commessa
(Engineering, Procurement & Construction), con costante monitoraggio e aggiornamento
dello stato avanzamento lavori rispetto al benchmark del crono-programma;
❖ Scomposizione, definizione e controllo sulle WBS di progetto;
❖ Costruzione, sviluppo e controllo del Project Master Schedule e delle relative sequenze di
progetto;
❖ Analisi e prevenzione di eventuali criticità (sul progetto e sulle relative WBS),
supportando il team di commessa in azioni e piani di recupero, individuando scenari di
miglioramento del progetto in termini di tempi e costi;
❖ Preparazione degli stati di avanzamento lavori verso il cliente finale;
❖ Verifica degli stati di avanzamento lavori ricevuti dai fornitori e partner della commessa;
❖ Redazione e costante monitoraggio e aggiornamento del Budget di commessa, in stretto
contatto con il Project Manager
❖ Redazione e gestione della reportistica di commessa in termini di previsioni, stime e
analisi dei piani di recupero messi in atto durante le varie schedule del progetto;