Cerchi offerte di lavoro a Torino? Il capoluogo piemontese è riuscito ad attuare una transizione netta da capitale manifatturiera degli anni Ottanta a centro urbano contemporaneo in ottica internazionale.
La città di Torino risulta essere il terzo sistema economico-produttivo d’Italia ed è di fatto uno dei maggiori poli culturali, artistici, scientifici e universitari del Paese: situata nella Pianura ai piedi delle valli di Lanzo e Val di Susa, è bagnata nel pieno del suo centro storico dal fiume Po, non lontano dal simbolo della città: la Mole Antonelliana, sede del Museo del Cinema.
Le offerte di lavoro a Torino consentono di affacciarsi ai principali settori e non solo: trainante è il settore automotive e della relativa componentistica, ma risulta essere anche importante centro dell’editoria, del settore bancario-assicurativo, cinema, enogastronomia, del settore aerospaziale, sport ma anche moda e intelligenza artificiale.
Le offerte di lavoro a Torino danno opportunità di lavoro nei settori:
Gli annunci di lavoro a Torino e provincia caratterizzano settori anche molto lontani e diversi fra loro: che tu voglia sviluppare nuove competenze professionali oppure ottenere un avanzamento di carriera, hai la possibilità di sperimentare diverse dimensioni lavorative e trovare quella perfetta per te in ambiti differenti.
Le numerose offerte di lavoro a Torino, si riflettono anche a livello di stipendio e costo della vita: la provincia piemontese occupa infatti la trentunesima posizione nella classifica per qualità della vita sul totale delle 107 province italiane; raggiunge inoltre livelli alti per gli indicatori Affari e Lavoro, Ricchezza e Consumi, Cultura e Tempo libero.
Torino è una delle città più belle e affascinanti del Piemonte e tra le più ricche di vegetazione e con più alberi al mondo. Molte sono le aree verdi e i giardini dove è possibile passeggiare restando in città, come ad esempio nel parco del Valentino. La città ospita poi quelle che un tempo sono state dimore di nobili e duchi, come il castello di Stupinigi o la Reggia di Venaria Reale, una delle residenze sabaude parte del sito seriale UNESCO iscritto alla Lista del Patrimonio dell'umanità dal 1997.
Il capoluogo piemontese ospita inoltre Porta Palazzo: qui quotidianamente viene allestito il più grande mercato aperto d’Europa. Infine, nel centro della città, si può fare un tuffo nel passato facendo visita al Museo Egizio, secondo solo al Museo del Cairo per valore a quantità di reperti.
Torino sa accontentare tutti anche con la sua cucina: famosissimi sono i grissini, ma il piatto della tradizione è la bagna cauda, un piatto a base di acciughe, aglio e olio, presentato in forma di salsa. Per gli amanti del salato non si può non ricordare il fritto misto alla piemontese, e poi il brasato al barolo, gli agnolotti, il vitel tonnè. Chi preferisce il dolce, invece, deve sapere che Torino è famosa anche per il cioccolato: qui si può degustare il bônèt, un budino a base di amaretti e cacao, latte, uova e rum, nato proprio in Piemonte, e soprattutto i Gianduiotti.
Se stai cercando un lavoro a Treviso e provincia, ti offriamo il vantaggio di avere un contatto diretto nella tua zona. Per maggiori informazioni vieni a trovarci a Randstad Torino.