Cerchi offerte di lavoro a Cuneo? Il territorio cuneese occupa la parte meridionale del Piemonte, confinando con la Liguria e con la Francia. Cuneo sorge nella confluenza dei fiumi Stura e Gesso, proprio come se si appoggiasse su un cuneo, da cui ne deriva il nome.
Alcuni comuni della provincia di Cuneo fanno parte delle Langhe, una sub-area geografica collinare tra le province di Cuneo e Asti caratterizzata da una produzione enogastronomica famosa in tutto il mondo: viticultura e vinificazione DOC e DOCG la fanno da padrone, ma spiccano anche il tartufo, la nocciola Tonda Gentile delle Langhe.
Se nella tua ricerca stai considerando anche le province piemontesi vicine dai uno sguardo alle offerte di lavoro a Torino oppure alle opportunità lavorative ad Asti.
Le offerte di lavoro nel territorio cuneese hanno un tessuto industriale storico nel settore alimentare, soprattutto nel comparto di vinificazione, dolciario e caseario, infatti risulta essere la prima provincia esportatrice dell’intera regione piemontese.
Nel cuneese hanno sede importanti industrie dolciarie, come Ferrero, Maina, Nutkao e Biraghi, ma anche numerose cantine che oltre ad occuparsi della coltivazione delle vigne e della produzione vinicola, offrono anche percorsi di degustazione e visite turistiche all’interno delle aziende.
Le offerte di lavoro a Cuneo interessano diversi settori:
Molte sono le offerte di lavoro a Cuneo anche dalle aziende del settore alimentare, ben radicate nel territorio, specializzate in particolar modo nella produzione di vino e nell’industria dolciaria.
Tra le industrie emergenti sono in forte crescita le aziende del comparto logistico.
Lavorare nel territorio Cuneese offre risvolti positivi anche in termini di qualità della vita: la città si posiziona infatti tra le prime 34 su 107 province italiane.
Cuneo è una città a misura d’uomo e ricca di fascino grazie al suo patrimonio paesaggistico ed enogastronomico: vanta infatti la splendida zona delle Langhe, decretate nel 2014 dall’UNESCO come Patrimonio dell’umanità.
Il basso tasso di criminalità rende la rende la sede adatta a chi desidera crearsi una famiglia, complice anche l’ottima qualità dell’aria, essendo immersa nel verde.
Infine, Cuneo è sinonimo di turismo e eccellenza enogastronomici: Barolo, Barbaresco, Dolcetto, Roero, Nebbiolo sono solo alcuni dei vini più famosi prodotti nel territorio cuneese. Altrettanto conosciuto è il tartufo bianco d’Alba e all’inizio di ogni autunno viene celebrato in una fiera nella città di Alba, dove è possibile ammirare ed acquistare formati di tartufo di ogni dimensione e qualità.
Se stai cercando un lavoro a Cuneo e provincia, ti offriamo il vantaggio di avere un contatto diretto nella tua zona. Per maggiori informazioni vieni a trovarci a Randstad Cuneo.