Cerchi lavoro a Lecco? Al vertice destro del Triangolo Lariano, questa località occupa una fascia strategica del territorio regionale, collegandosi con Como, Sondrio, Bergamo e Monza. Le offerte di lavoro a Lecco spaziano su diversi settori, sebbene il manifatturiero resti un caposaldo del territorio.
Se stai cercando un impiego non solo nel lecchese, ma anche nelle province lombarde limitrofe ti potrebbero intereressare le offerte di lavoro a Monza e Brianza oppure valuta i numerosi annunci di lavoro a Bergamo e provincia.
Il territorio lecchese ha un consolidato legame con il comparto produttivo. L’industria meccanica e quella tessile rappresentano, nonostante la decrescita negli anni, ancora i settori chiave, generando circa un terzo del PIL provinciale.
La lavorazione dell’acciaio ha sempre ricoperto un posto fondamentale nel tessuto economico provinciale e ancora oggi vede la presenza di grandi eccellenze.
Da segnalare la crescita negli anni del settore terziario e di quello turistico, soprattutto per quanto riguarda la zona del lago.
Le offerte di lavoro a Lecco e provincia consentono un’occupazione nei seguenti settori:
Gli annunci di lavoro a Lecco e provincia, così come le offerte di lavoro a Como, propongono diverse opportunità sia nel settore metalmeccanico e produttivo, sia con ruoli legati al terziario e ai servizi.
Ampia è la gamma delle alternative professionali negli altri comparti di questo territorio: tessile, nautico, coltelleria, edile, nuovi materiali, energetico.
Lecco rappresenta la 25esima provincia italiana come qualità della vità, piazzandosi così nel migliore 25% di questa speciale classifica.
Le molteplici offerte di lavoro a Lecco consentono una buona qualità della vita: la retribuzione media annua dei suoi abitanti si trova nella Top 10 nazionale, così come il tasso di occupazione provinciale.
Immerso tra il Lago di Como e le prealpi, il lecchese è territorio che fonde le sue radici tra i monti e l’acqua. E’ una città tranquilla poggiata sulle sponde del lago, collegata tra nord e sud con la strada Valassina (SS36) che è di fatto la più importante via di comunicazione anche con Milano.
Per quanto riguarda la cucina, la tradizione gastronomica si può definire unica mettendo insieme l’influenza di lago e montagna: risotto, polenta, carni e salumi, formaggi e la preziosa realtà del pesce e dell'olio d'oliva.
Le offerte di lavoro a Lecco non mancano, nondimeno i corsi di formazione che è possibile frequentare nel capoluogo lecchese: Randstad è attiva con la Fondazione TTF nell’ambito della formazione tecnica superiore (ITS) per formare figure professionali ed esperti in ambito tecnologico.
Inoltre, su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con Enel ed Elis, siamo parte del progetto formativo professionale “energie per crescere”, con l’obiettivo di formare operatori elettrici certificati.
Se stai cercando un lavoro a Lecco e provincia, ti offriamo il vantaggio di avere un contatto diretto nella tua zona. Per maggiori informazioni vieni a trovarci a Randstad Lecco.