Cerchi lavoro a Frosinone?
Frosinone ha una storia antica, fino al Novecento fu un borgo rurale, poi nel diciannovesimo secolo venne trasformata in una città commerciale, dove le offerte di lavoro non mancano.
A causa delle numerose devastazioni e dei saccheggi che la città ha dovuto subire ci sono poche tracce del suo passato tra queste: l'Anfiteatro romano, il museo archeologico cittadino e la tomba Sant'Angelo.
Ma la sua identità è rimasta intatta nel tempo, il territorio infatti è anche identificato con il nome di “Ciociaria”.
La città ciociara è piena di opportunità di carriera, soprattutto nei settori della logistica, della meccanica e della produzione industriale. Le offerte di lavoro a Frosinone non mancano anche per il settore turistico.
Se stai cercando un impiego non solo nella provincia di Frosinone, ma anche nelle province laziali limitrofe ti potrebbero interessare le offerte di lavoro a Latina oppure valuta i numerosi annunci di lavoro a Roma e provincia.
Tra le industrie fortemente sviluppate nella provincia ciociara ci sono quelle che si occupano di logistica, di meccanica e di produzione, in grande crescita anche il turismo.
E’ possibile trovare annunci di lavoro a Frosinone in diversi settori come:
Le offerte di lavoro a Frosinone riguardano anche il settore della produzione industriale con diverse aziende nella provincia ciociara.
Al primo posto nella classifica del Sole 24 Ore, per illuminazione pubblica sostenibile e al ventiquattresimo per imprenditorialità giovanile, Frosinone è sicuramente una città attenta ai giovani e alla sostenibilità.
La città ciociara ha un passato ricco di storia tra le bellezze di questo territorio c’è il Museo Archeologico, situato nella parte antica della città e che contiene raccolte di reperti archeologici; il Monumento funerario del II secolo; la Tomba di Sant’Angelo; l’Anfiteatro Romano; il Santuario della Madonna della Neve e la cattedrale di Santa Maria Assunta.
Evento importante è il “festival musicale delle Colline”, al quale ogni anno partecipano numerosi musicisti ed artisti provenienti da tutto il mondo ed ha luogo nel Parco della città.
Il Parco delle Colline è stato inaugurato nel 2007, attraversandolo è possibile percorrere il “Sentiero dei Funari” che ripropone la strada che gli artigiani antichi compivano per recarsi sul luogo di lavoro. Il Parco possiede anche un’area archeologica e al suo interno è collocata la statua della Madonna del Rosario dello scultore Tommaso Gismondi.
Se stai cercando un lavoro a Frosinone e provincia, ti offriamo il vantaggio di avere un contatto diretto nella tua zona. Per maggiori informazioni vieni a trovarci a Randstad Frosinone.