Lo Junior HR Specialist ricercato, a titolo esemplificativo, dovrà svolgere le seguenti attività:
- Ricerca di personale, supportando l'intero processo di ricerca e selezione redigendo le job description e le qualifiche, in base alle esigenze e alle specificità organizzative del manager, promuovendo l’attivazione dei canali di ricerca, raccogliendo e archiviando le candidature e le offerte ricevute e cv ed eseguendo la prima valutazione dei relativi profili (screening cv) secondo le vigenti procedure interne;
- Gestione dei colloqui individuali/di gruppo e stesura relative valutazioni;
- Supporto della negoziazione e contrattualizzazione del personale, in coordinamento con le competenti funzioni interne;
- Gestione del rapporto con gli stakeholders interni;
- Contribuire al processo di onboarding dei nuovi assunti;
- Gestione dell'archivio elettronico e le attività relative alla Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro;
- Supportare il processo di verifica delle prestazioni e del riconoscimento dei compensi, il mantenimento della contabilità e il controllo dei costi associati alle collaborazioni attive;
- Supportare il monitoraggio e la gestione dei contratti, delle scadenze e delle eventuali proroghe;
- Predisporre la reportistica HR interna a supporto delle varie funzioni aziendali.