Ai sensi della 219/06, assicura un’efficace informazione medico-scientifica sui prodotti in scope ai medici assegnati contribuendo al raggiungimento degli obiettivi di business nel territorio di competenza.
Ove necessario l’informazione medico-scientifica potrà essere effettuata anche nei confronti dei farmacisti ospedalieri, in allineamento con gli Strategic Healthcare Manager (SHM), per assicurare una migliore customer experience.
È il principale punto di contatto dell’azienda (single point of contact - SPOC) per i clinici del dipartimento (eccetto i direttori di dipartimenti clinici dei top account) e con farmacisti ospedalieri e trasmette la richiesta di informazioni attraverso diversi canali e con il supporto degli SME (Subject Matter Expert) Pfizer rilevanti.
L'ISF:
- assicura un’efficace informazione medico-scientifica sui brand in scope (per le indicazioni approvate), attraverso un eccellente storytelling dei dati clinici e la gestione ottimale del contenuto (selezione, organizzazione e comunicazione delle informazioni rilevanti per ciascun argomento o area di interesse del clinico), con l’intenzione di creare valore per il clinico assegnato, diventando anche l’”ambasciatore” del portale PfizerPro;
- supporta processi e attività del Local Team (es. processo di disease account management - DAM);
- analizza il contesto locale nel territorio di competenza per pianificare le interazioni scientifiche con i clinici nei top account e negli account minori, in coerenza con il portafoglio di account della macroarea del Local Team;
- Personalizza l’esperienza omnichannel del clinico sulla base delle linee guida fornite dal marketing facendo leva sugli insight disponibili e fornendo feedback al fine di migliorare l’esperienza del Customer;
- Ricerca e raccoglie insight da parte dei clinici;
- scambia informazioni e conoscenze aggiornate (sulle indicazioni approvate e utilizzando materiali costruiti ad hoc e depositati ad AIFA, se relativi al brand Pfizer) con il clinico;
- supporta il clinico nella navigazione delle informazioni disponibili sui brand Pfizer per facilitare l’accesso alle informazioni specifiche necessarie per migliorare la gestione del paziente;
- analizza i KPI della customer experience del clinico per definire eventuali aggiustamenti;
- Garantisce elevati standard di conformità a norme, policy e procedure;
- Integra la compliance come parte della cultura organizzativa.