La risorsa da inserire riporterà direttamente al Responsabile di Produzione e si occuperà dell’ottimizzazione dei processi produttivi.
Supervisionerà i piani di lavoro, verificando costantemente l’efficienza dei tempi e dei cicli di lavoro.
Elaborerà e rilascerà nuovi tempi di lavoro quando saranno definiti nuovi cicli di lavoro o quando saranno definite eventuali revisioni.
In collaborazione con l’ufficio Produzione, monitorerà l’avanzamento di produzione accertandosi che la pianificazione degli ordini non subisca ritardi realizzativi. A tale scopo si interfaccerà con l’ufficio tecnico per rispondere alle necessità di informazioni necessarie alla produzione: disegni tecnici, istruzioni operative, distinte basi.
In collaborazione con il controllo qualità, identificherà le azioni correttive atte a risolvere le non conformità interne ed esterne monitorandone l’efficacia.
Si accerterà che nei reparti produttivi non vi siano carenze di materiali necessarie alla realizzazione dei prodotti e si interfaccerà con l’ufficio acquisti per la risoluzione delle eventuali problematiche.
Lavorerà a stretto contatto con l’ufficio pianificazione ordini, verificando direttamente con i reparti produttivi le necessità dettate dai cambiamenti che si rendano necessari.