Sarai alle dirette dipendenze del Responsabile area Amministrazione e Finanza e sarai coinvolto per supportare la direzione negli adempimenti necessari a garantire la corretta ed efficiente gestione contabile, finanziaria ed economica dell’azienda. Garantirà la corretta applicazione delle norme legislative e contrattuali per il personale in materia di lavoro, fiscale, previdenziale e assistenziale.
Contribuirai, infine, alla definizione degli interventi volti al miglioramento dei risultati economici,finanziari e dei processi, garantendone la corretta attuazione.
Nello specifico ti occuperai di:
- Supportare le attività di analisi e controllo delle scritture contabili (patrimoniali ed
economiche)
- Supportare la redazione degli adempimenti fiscali mensili
- Gestire le procedure amministrativo – contabili del ciclo passivo e attivo
- Redigere le scritture di contabilità generale (prima nota, cespiti, ratei e risconti)
- Gestire le riconciliazioni bancarie, attività di tesoreria
- Supportare le attività contabili relative al payroll (post paghe)
- Analizzare i costi e monitora l’attività finanziaria
- Produrre reportistica e supporto redazione di bilancio mensile