Supporta il Responsabile acquisti nella gestione dell’acquisto di materiali di consumo e
indiretti, seguendo il processo di approvvigionamento dei beni e servizi necessari al
raggiungimento degli obiettivi aziendali, collaborando efficacemente con le altre funzioni
aziendali.
RESPONSABILITA’ E ATTIVITA’
• Collabora alla gestione dell’ordine di acquisto e conto lavoro
• Collabora alla verifica, analisi e finalizzazione delle rda
• Collabora alla gestione dei rapporti con i fornitori, nello specifico: o ricerca, ove necessario, fornitori alternativi nelle aree merceologiche assegnate;
• raccoglie e verifica le conferme d’ordine;
• inserisce ed invia gli ordini;
• sollecita loro le consegne e, ove necessario, li incontra.
• collabora alla definizione dei prezzi nelle aree merceologiche assegnate
• collabora alla gestione delle attività connesse all’arrivo e all’Import della merce
• collabora alla gestione delle attività di controllo fatturazione passiva
• collabora alla gestione dell’inserimento dati nel sistema gestionale aziendale, aggiornando anche le date di consegna
• Collabora alla gestione delle attività preliminari alla consegna (es. organizzazione ritiri e trasporti) e alle attività successive alla consegna (es. problemi tecnico-qualitativi e disallineamenti prezzi ordini-fatture)
• Collabora alla preparazione ed emissione dei documenti doganali