Il Buyer individuato risponderà direttamente alla direzione acquisti e dovrà occuparsi di:
-analizzare/processare, assieme alla Direzione Acquisti, le richieste di acquisto (RdA) trasmesse dal cantiere, in senso critico, al fine di ottimizzare i costi di commessa nel rispetto dei requisiti tecnici di progetto;
-elaborare, assieme alla Direzione Acquisti, le richieste di offerta (RdO) da trasmettere successivamente ai fornitori/subappaltatori in relazione al piano degli approvvigionamenti di commessa;
-coadiuvare il Responsabile Ufficio Acquisti, nella Gestione degli affinamenti delle offerte ricevute e degli eventuali chiarimenti tecnico/economici necessari a renderle omogenee ed a compilare lar elativa griglia di comparazione;
-prestare assistenza nelle trattative;
-scouting di nuovi fornitori secondo gli standard e i protocolli aziendali per il successivo acquisto di materiali edili ed attrezzature necessarie per i progetti di costruzione, negoziazione dei termini di acquisto e gestione delle relazioni con i fornitori;
-collaborazione con i responsabili di commessa per assicurare il rispetto dei tempi di consegna e dei budget stabiliti e con l’ufficio ordini che una volta definita la trattativa provvederà con le successive incombenze;
-mantenimento della documentazione relativa agli acquisti e aggiornamento dei database aziendali.