La risorsa gestirà il ciclo di vita del dipendente, dall'inserimento alla gestione amministrativa ordinaria. Sarà il punto di contatto con fornitori esterni e fornirà supporto cruciale nella selezione del personale.
Operativamente, si occuperà dell'amministrazione del personale, collaborando con il team HR per la conformità normativa e la gestione dei contratti.
Le principali responsabilità del HR Generalist saranno:
Inserimento e Sviluppo del Personale: Gestione completa del processo di inserimento delle nuove risorse, inclusa la redazione dei contratti, l'organizzazione dell'onboarding e la pianificazione e gestione della formazione.
Amministrazione del Personale: Gestione amministrativa ordinaria, comprendente il monitoraggio delle scadenze contrattuali, la gestione delle richieste di ferie e permessi, e la gestione dei dati necessari per l'elaborazione del payroll.
Interfaccia con Fornitori Esterni: Gestione dei rapporti e coordinamento con fornitori di supporto specialistico quali il consulente del lavoro, studi legale ed enti di formazione per lo sviluppo delle competenze del personale.
Supporto alla selezione: Fornire supporto operativo durante tutte le fasi del processo di selezione del personale, dalla definizione del fabbisogno alla valutazione dei candidati.
Collaborazione alla definizione dei processi aziendali in ambito HR e alla corretta applicazione di normative e procedure.