La risorsa individuata, riportando al Hq’s Facility manager, avrà le seguenti responsabilità e task:
Gestione di tutte le attività ordinarie di facility management degli immobili uffici della sede di Milano, garantendo un adeguato livello di servizio agli utenti finali e la business continuity dei siti.
Supporto nella gestione di progetti specifici e/o manutenzioni straordinarie
Gestione ed ottimizzazione del parco fornitori: monitoraggio delle prestazioni rispetto ai contratti, controllo di costi e tempistiche e livello di servizio in linea con le guideline aziendali, predisposizione dell’apposita reportistica di controllo, gestione degli adempimenti normativi degli appalti.
Gestione, con la funzione procurement, delle attività di ricerca e selezione di nuovi fornitori, supportando la definizione dei contratti.
Sopralluoghi ricognitivi periodici presso gli immobili in gestione con relativa reportistica tecnica;
Supporto alla gestione della attività amministrative inerenti le attività di competenza (es: ordini di acquisto, archiviazione, gestione materiali cancelleria, consegna vetture, gestione auto in pool, verifica casette pronto soccorso etc), interfacciandosi con le diverse funzioni aziendali (es: ufficio acquisti, amministrazione fornitori, salute e sicurezza, security)
Gestione della attività amministrative inerenti le attività di competenza (es: ordini di acquisto, archiviazione, cancelleria, supporto parco aziendale auto, eec.) interfacciandosi con le diverse funzioni aziendali (es: ufficio acquisti, amministrazione fornitori, salute e sicurezza, security, registri di manutenzione)
Elaborazione della reportistica periodica di funzione relativa alla piccola cassa della sede
Gestione degli aspetti relativi alla Salute e Sicurezza dei lavoratori e dei temi ambientali dei siti gestiti, in coordinamento con la funzione Health & Safety
Accompagnamento fornitori per sopralluoghi e manutenzioni
Supporto agli utenti per la ricezione e gestione delle diverse segnalazioni, interfaccia con servizi di vigilanza e pulizie, portineria, supporto prenotazione e allestimento sale riunioni, varie ad hoc (es. distribuzione cancelleria, chiavette vending etc)