Cerchi offerte di lavoro a Rimini? Comune dell’Emilia-Romagna, capoluogo di provincia, Rimini è situata sulla costa adriatica, alla foce del fiume Marecchia. Un tempo la città era cinta di mura, ma queste furono a poco a poco abbattute anche se verso occidente si possono vedere ancora i bastioni. Abitata dagli antichi romani, nel Medioevo fu dimora della signoria della famiglia Malatesta e conobbe una notevole espansione dei propri confini.
Nel XIX secolo sorsero lungo il mare i primi stabilimenti balneari e cominciò la costruzione dei grandi alberghi e di un numero elevatissimo di pensioni. Il boom del turismo e l’affluenza di centinaia di migliaia di visitatori all’anno, ha portato negli anni alla formazione di una vera e propria conurbazione balneare, che si estende lungo la costa per una sessantina di chilometri.
Le offerte di lavoro a Rimini e provincia non mancano. Il settore delle costruzioni è quello maggiormente rappresentato, segue quello manifatturiero e infine quello dei servizi, principalmente rivolti alla persona (parrucchieri, centri estetici, lavanderie, centri benessere).
In crescita sono inoltre il comparto del turismo (alloggio e ristorazione) e quello del commercio.
Le offerte di lavoro a Rimini e provincia possono interessare lavori stagionali che ricercano personale di cucina (cuochi, aiuto cuochi, chef di cucina, cuochi capo partita, pizzaioli, aiuto pizzaioli), personale di sala (camerieri, chef de rang, maitre), personale di bar (baristi, barman, pasticceri), accoglienza e ricevimento (segretari d’albergo, portieri), servizi di pulizia, animatori, bagnini con brevetto di salvataggio.
Ma il lavoro a Rimini non è solo stagionale; vi sono offerte di lavoro a Rimini anche per profili professionali inerenti ai settori sopra citati come nel commercio all’ingrosso (MARR SPA, Centro Petroli Baroni srl), nei servizi (SGR Servizi SPA), in ambito tecnologico e manifatturiero (Aetna Group SPA, SCM Group SPA) e in quello agricolo alimentare (Teddy SPA).
Il costo della vita a Rimini sta aumentando come in tutte le altre città italiane a causa dell’inflazione dovuta allo scenario socio politico internazionale e la città risulta tra le top20 a livello di rincari in Italia a fronte di stipendi stabili nel tempo.
La qualità della vita a Rimini è complessivamente buona.
D’inverno è una città vivibile e tranquilla, ben servita dai mezzi di trasporto e con un clima temperato per stare all’aria aperta e fare passeggiate a piedi o in bicicletta.
D’estate la città è meta di turismo marittimo e conosciuta per le sue discoteche e i suoi locali, punto focale dell’intera Riviera Romagnola che garantisce un lavoro a Rimini ai tanti lavoratori nel mondo della movida, oltre che la possibilità di trovare un'occupazione secondaria a chi cerca lavoro nel weekend.
Rimini però è anche molto altro. Basti pensare alle sue rovine Romane: il Tempio Malatestiano, Piazza Cavour, l’Arco d’Augusto, Piazza Tre Martiri, il Ponte di Tiberio, solo per citarne alcuni. Ci sono poi gli incantevoli panorami di collina nelle vallate dei fiumi Conca e Marecchia:
l’hinterland riminese è difatti un territorio che parte dall’entroterra delle vallate fino al mare e fa della sua cucina un tripudio di piatti e ingredienti che uniscono alla tradizione contadina i sapori del mare.
Ricordiamo la celeberrima piadina Romagnola, il suo “compagno di viaggi”, lo squaquerone di Romagna D.O.P., le tagliatelle, i maltagliati, gli strozzapreti e le lasagne.
Chi ama i sapori di mare, non potrà invece rinunciare al brodetto e alle gustose grigliate di pesce fresco.
Se stai cercando un lavoro a Rimini e provincia, ti offriamo il vantaggio di avere un contatto diretto nella tua zona. Per maggiori informazioni vieni a trovarci a Randstad Rimini.