Cerchi offerte di lavoro a Reggio Emilia? La città reggiana è distante circa 50 km da Bologna e confinante a ovest con Parma, a est con Modena, a nord con Mantova e a sud con Liguria e Toscana.
La città è ben collegata, all’interno e verso l’esterno, grazie all’autostrada A1 e alla fitta rete di servizi pubblici.
E’ una città ricca di offerte di lavoro grazie alla sua gastronomia, al patrimonio culturale e alla qualità della vita, Reggio Emilia è la città perfetta dove vivere.
Se stai cercando offerte di lavoro a Reggio Emilia devi sapere che l'economia del territorio si basa prevalentemente sul settore alimentare, in particolare grazie alle numerose attività legate alla produzione di prodotti d’eccellenza, ed esportati in tutto il mondo, come il Parmigiano Reggiano e il Lambrusco Reggiano. Di fondamentale importanza sono quindi la GDO e il settore terziario, senza dimenticare però il settore secondario che offre diverse offerte di lavoro nelle industrie metalmeccaniche presenti.
Nella provincia si possono trovare differenti offerte di lavoro, in settori quali:
Se stai cercando un'occupazione anche nelle province emiliane confinanti, dai un occhio alle offerte di lavoro a Modena oppure valuta gli annunci di lavoro a Parma.
Se sei interessato a valutare nuove opportunità lavorative, Reggio Emilia è la città che fa per te!
Reggio Emilia offre numerosi annunci di lavoro nei settori di spicco del territorio: ad esempio nel settore metalmeccanico e della gomma plastica, ma soprattutto in quello alimentare, grazie agli stabilimenti che si occupano della produzione di prodotti culinari conosciuti in tutto il mondo come il Parmigiano Reggiano; strettamente legato a questo, vi sono numerosi annunci anche nel settore della grande distribuzione organizzata e nel settore logistico.
Reggio Emilia si trova al 19esimo posto in classifica per qualità della vita tra le province italiane e occupa la parte alta della graduatoria per l’indicatore ambiente e servizi, grazie all’attenzione che viene dedicata ad aspetti fondamentali per la sostenibilità ambientale: in particolare la città è al primo posto a livello nazionale per numero di piste ciclabili.
Reggio Emilia è una storica città emiliana tutta da scoprire: è anche conosciuta come la Città del Tricolore perché fu proprio qui che nel 1797 nacque e fu mostrata per la prima volta la bandiera italiana, che oggi è possibile vedere presso la Sala del Tricolore nel museo ad essa dedicato; ma Reggio Emilia è una città d’arte che incontra il gusto di tutti: qui infatti è possibile visitare la seicentesca Basilica della Ghiara, i medievali castelli di Canossa, Rossena e Bianello, ma anche la modernissima Stazione Mediopadana vicina ai ponti realizzati dal contemporaneo architetto Santiago Calatrava.
Il territorio si presta poi a bellissime escursioni nella natura dell’Appennino Tosco-Emiliano o nel Parco del Gigante, e consente di vivere esperienze uniche come ammirare il panorama dalla Pietra di Bismantova.
A Reggio Emilia non manca poi la buona cucina: tra i prodotti della tradizione ricordiamo il rinomato Parmigiano Reggiano, il frizzante vino Lambrusco, e poi gnocco fritto ed erbazzone per gli amanti del salato, la spongata per chi preferisce i dolci.
Se stai cercando un lavoro a Reggio Emilia e provincia, ti offriamo il vantaggio di avere un contatto diretto nella tua zona. Per maggiori informazioni vieni a trovarci a Randstad Reggio Emilia.