Cerchi lavoro a Modena? Posta al centro dell’Emilia Romagna, Modena è una città della Pianura Padana facilmente raggiungibile grazie alla presenza dell’autostrada e dei servizi pubblici che collegano molto bene il territorio.
Col suo patrimonio culturale e gastronomico, insieme ad alcune delle più importanti e famose aziende manifatturiere presenti sul territorio, Modena si presenta come una città ideale per vivere e trovare offerte di lavoro.
Le offerte di lavoro a Modena hanno un tessuto industriale storico nel settore della metalmeccanica, soprattutto nel comparto dell’automotive di cui si può considerare la vera e propria capitale.
Nella provincia modenese hanno sede infatti importanti case automobilistiche, come Ferrari, Pagani e Maserati, ma anche diverse carrozzerie, officine e aziende produttrici di motori.
La città modenese fa da capitale mondiale anche alla produzione di ceramiche grazie alle numerose aziende leader presenti nel territorio, oltre alla grande produzione di strumenti musicali come violini e violoncelli.
Le offerte di lavoro a Modena interessano diversi settori:
Se stai cercando un impiego non solo nel modenese, ma anche nelle province emiliane limitrofe dai un occhio alle offerte di lavoro a Bologna oppure valuta gli annunci di lavoro a Reggio Emilia.
Se stai prendendo in considerazione anche opportunità lavorative in Lombardia, potrebbero interessarti anche le offerte di lavoro a Mantova.
Molte sono le offerte di lavoro a Modena anche dalle aziende del settore alimentare, ben radicate nel territorio, specializzate in particolar modo nella produzione di aceto.
Tra le industrie emergenti sono in forte crescita le aziende del comparto logistico e settori innovativi come quello dei motori elettrici.
Lavorare nel modenese offre risvolti positivi anche in termini di qualità della vita: la città si posiziona infatti tra le prime 20 su 107 province italiane e occupa il 14esimo posto della classifica per ricchezza e consumi.
Modena è una città a misura d’uomo e ricca di fascino grazie al suo patrimonio culturale: vanta infatti numerosi musei e monumenti architettonici Patrimonio dell'umanità dell'Unesco, come la famosa Piazza Grande, il Duomo e la Torre Ghirlandina.
Inoltre, gli appassionati di motori trovano nel territorio modenese musei unici dove ammirare le bellissime auto prodotte dalle più importanti case automobilistiche del mondo, come Ferrari e Lamborghini, mentre i più avventurosi hanno la possibilità di guidare auto da corsa direttamente sulla pista di Maranello.
Infine, la città modenese è anche sinonimo di buona tavola: la città infatti è ben nota anche per la sua tradizione culinaria che offre numerose prelibatezze come tigelle e gnocco fritto, l’aceto balsamico tradizionale di Modena, il vino Lambrusco, la torta Barozzi e il panettone Giamberlano.
Se stai cercando un lavoro a Modena e provincia, ti offriamo il vantaggio di avere un contatto diretto nella tua zona. Per maggiori informazioni vieni a trovarci a Randstad Modena.