Di cosa ti occuperai?
- Analizzare l'andamento del mercato in modo continuativo, attraverso strumenti digitali, sondaggi, studio della domanda e
dell'offerta;
- progettare e migliorare le strategie di marketing per ogni aspetto e prospettiva dell'impresa;
- stabilire e raggiungere gli obiettivi strategici relativi ai parametri dei social media e alle campagne di marketing on
line ed off line;
- tracciare le performance di tutte le campagne di marketing on line ed off line;
- coordinare tutte le attività di marketing;
- collaborare con altri team interni ed esterni all’azienda al fine della realizzazione della strategia di marketing definita;
- informare i clienti e i potenziali clienti sui prodotti e sui servizi attraverso strategie di marketing creative;
- gestire la comunicazione interna ed esterna, curare la reputazione dei marchi (brand reputation), promuovere
mission, vision e valori aziendali, gestiere la comunicazione digitale (sito web, social media, advertising, ecc.);
- identificare ed esaminare la concorrenza per individuare eventuali criticità interne e mettere in campo soluzioni e
miglioramenti;
- presentare i brand ed i risultati delle campagne alla direzione ed alla forza vendita;
- gestire i rapporti con gli uffici marketing dei vari brand con i quali l’azienda collabora;
- gestire il budget legato al piano di marketing.