Il commerciale estero inserito si occuperà di seguire due linee di business differenti.
La prima, seguita in affiancamento all'area manager, sarà inizialmente di supporto per clienti già esistenti e, successivamente, nello sviluppo di nuovi business.
Nel dettaglio:
- contatti e visite ai clienti (in affiancamento con attuale area manager);
- redazione di proposte commerciali di nuovi prodotti e ampliamento portfolio attuale (gestione di nuovi clienti con supporto dell'attuale area manager);
- gestione di progetti speciali;
- analisi dei report con la back office;
- partecipazione alle fiere di settore ove partecipino i clienti (in affiancamento con attuale area manager);
- training per fornitori (con attuale area manager);
- gestione incoming clienti.
La seconda area di competenza sarà seguita solo a causa dell'assenza temporanea della persona che se ne occupa.
Le attività sono diverse in base a due periodi dell'anno differenti, uno con un alta stagionalità rispetto all'altro.
Nel dettaglio:
- da metà marzo a settembre/ottobre (maggiore carico di lavoro): sostituzione nei viaggi: partecipazione fiere generali e di settore; supporto commerciale per gestione clienti (da metà marzo a metà maggio circa); gestione visite clienti; training online e in loco; sviluppo business;
- da Settembre/ottobre in poi: supporto nei viaggi; supporto fiere di settore; supporto training online e in loco; sviluppo business.