RANDSTAD PROFESSIONALS Torino, rivolta alla ricerca e selezione di profili di middle & senior management, ricerca per prestigiosa azienda multinazionale operante nel settore automotive, un:
AREA MANAGER | DIVISIONE POST VENDITA
La risorsa avrà il compito di promuovere i servizi legati al post vendita dell’azienda, gestendone e consolidandone la presenza sul territorio del Nord Italia.
...
L’Area Manager in particolare avrà le seguenti responsabilità:
Analizzare le aree assegnate e definire attività di prospecting e sviluppo clienti per le aree di riferimento;
Individuare i fabbisogni dei diversi target di clientela presenti, curando la gestione degli attori aziendali coinvolti;
Pianificare l’agenda per visite presso clienti, curare kick-off e fasi chiave dei progetti commerciali e di acquisizione ordini legati ai servizi post-vendita;
Presentare nuove linee prodotto al cliente e, laddove possibile, anticiparne le esigenze;
Offrire consulenza tecnica ai clienti sulla gamma di prodotti e seguirne l’evoluzione nel tempo, raccogliendo dagli stessi i feedback relativi alle modifiche tecniche, gestendo eventuali claims e assicurando conformità alle esigenze contrattuali;
Gestire attività di follow up, verificare la customer satisfaction e la fidelizzazione, al fine di favorire il riacquisto;
Monitorare ed aggiornare le politiche commerciali in relazione ai clienti e ai territori di competenza, assicurando conformità alle esigenze contrattuali accordate coi clienti;
Analizzare i dati di vendita e le opportunità commerciali, redigere forecast e monitorare il budget in relazione ai clienti e territori di competenza;
Redigere reports e relazioni strutturate per l’elaborazione di nuove strategie, in sinergia con la Direzione Commerciale;
Analizzare i dati di mercato al fine di valutare l’apertura di nuovi punti assistenziali sui territori di competenza.
Requisiti richiesti:
Laurea, preferibilmente in ambito tecnico o gestionale;
Esperienza di 3/5 anni nel ruolo, maturata presso aziende del settore automotive;
Conoscenza dei principali strumenti informatici;
Disponibilità a trasferte sul territorio del Nord Italia: Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia Romagna.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Capacità e propensione a sviluppare e mantenere rapporti solidi e affidabili con i clienti, spiccate doti comunicative e di comunicazione sono da considerarsi caratteristiche fondamentali. Completano il profilo empatia, problem solving, dinamicità, proattività e orientamento al risultato.
L’offerta: La retribuzione sarà commisurata alla seniority del candidato.
Sede di Lavoro: Torino, frequenti trasferte sul Nord Italia
L’offerta di lavoro si intende rivolta ai candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto delle pari opportunità. I dati saranno trattati e conservati nel rispetto di quanto previsto dall’informativa privacy disponibile su Randstad.it (https://www.randstad.it/privacy-informativa/).