La figura avrà il compito di gestire e coordinare il laboratorio e assicurare che la qualità dei prodotti sia
conforme alle normative e alle richieste del cliente.
Compiti specifici:
- Eseguire analisi delle materie prime in ingresso, con particolare attenzione ai materiali utilizzati
come carta, soda e amido.
- Effettuare prove e analisi sulle caratteristiche del cartone prodotto, garantendo che i prodotti
rispettino gli standard di qualità definiti.
- Compilare schede tecniche relative ai materiali e ai prodotti.
- Redigere report dettagliati sulle attività svolte, sugli esiti dei test e sulle analisi effettuate.
- Gestire e approfondire le segnalazioni e contestazioni provenienti dai clienti, identificando cause e
proponendo soluzioni.
- Verificare eventuali rifacimenti dei prodotti, assicurandosi che vengano rispettati gli standard
qualitativi.
- Fornire supporto generico all'Ufficio Commerciale, Programmazione, Produzione e Spedizioni, per
garantire il corretto flusso delle informazioni e il rispetto dei tempi di produzione e consegna.