il nostro impegno sociale e sostenibile.
Parlare di sostenibilità significa tenere in equilibrio la responsabilità economica con quella sociale e ambientale. E tanto più siamo in grado di fare scelte consapevoli che mettono insieme queste tre responsabilità, tanto più tutte le persone saranno in grado di sentirsi orgogliose per ciò che fanno e, di conseguenza, di tenere alta la reputazione dell’azienda nei confronti di clienti, candidati, lavoratori, istituzioni e tutti gli stakeholder – consapevoli del valore che l’azienda è in grado di generare e condividere.
equità, diversità, inclusione e appartenenza.
Ci impegniamo fortemente a favore dell’uguaglianza di genere, dell’inclusione, della diversità e dell’appartenenza.
le iniziative di equità, diversità e inclusione.
La nostra responsabilità sociale è fortemente connessa al nostro business, in quanto consiste nel trovare lavoro alle persone e nel creare quotidianamente una relazione con esse. Per questo, siamo impegnati in diverse iniziative volte a promuovere i valori della diversità, equità e inclusione nel mondo del lavoro.
-
la collaborazione con VSO.
Collaboriamo con l’ONG Voluntary Service Overseas (VSO), un’organizzazione internazionale di sviluppo che opera tramite volontari.
scopri di più -
Randstad Without Borders.
Randstad Without Borders mira ad agevolare l’inserimento lavorativo dei cittadini migranti (rifugiati, richiedenti asilo politico e soggiornanti di lungo periodo) offrendo corsi di formazione, valorizzando le loro competenze e puntando sul valore aggiunto che può portare la diversità culturale in un mondo del lavoro in continuo cambiamento.
scopri di più -
Randstad Hopportunities.
HOpportunities è la divisione specializzata di Randstad Italia esclusivamente dedicata all’inserimento lavorativo delle persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette ai sensi della L.68/99.
L’obiettivo è aiutare i talenti a trovare il lavoro giusto, ascoltando le loro esigenze e valorizzando le loro peculiarità. Dall'altra parte, aiutare le aziende a costruire una forza lavoro diversificata e inclusiva.
scopri di più -
progetto Libellula, contro la discriminazione di genere.
Progetto Libellula unisce una rete di aziende nel contrasto alla violenza e alla discriminazione nei confronti delle donne e promuove la diffusione di una cultura aziendale fondata sul rispetto e sulla parità di genere.
-
spazio donna.
“Spazio Donna” è un progetto di inclusione sociale che racchiude un percorso di empowerment, con l’obiettivo di reinserire nel mondo del lavoro donne con un vissuto di violenza e di esclusione alle spalle, per ridare loro dignità e indipendenza economica attraverso un lavoro.
la tutela dell’ambiente.
Ci impegniamo a ridurre la nostra impronta di carbonio e a raggiungere a livello Global zero emissioni entro il 2050. Le azioni che mettiamo in atto sono sia di Gruppo, come l’uso di fonti energetiche rinnovabili e l’investimento in innovazione digitale, sia dettate dalle scelte di ognuna delle persone che vi lavorano. Per questo da anni realizziamo un decalogo ambientale che possa essere un riferimento di comportamenti green.
scopri di piùhuman rights policy.
In linea con i nostri valori e con la strategia globale, crediamo che qualunque persona debba essere trattata con dignità e rispetto.
Come leading talent company nei servizi HR, crediamo nel nostro ruolo nella società e nella responsabilità nel rispetto dei diritti umani. Ci impegniamo a prevenire o mitigare gli impatti contrari ai diritti umani causati o connessi alle nostre attività o servizi.
Nella nostra Human Rights Policy esprimiamo i principi fondamentali per Randstad e per i suoi dipendenti lavoratori e candidati rispetto ai diritti umani, oltre alle aspettative nei confronti dei nostri stakeholder esterni.
leggi la policyscopri perché il nostro sito è accessibile.