una storia di riqualificazione professionale
Il Clipper Stad Amsterdam è molto più di un semplice veliero. Costruito tra il 1997 e il 2000 grazie alla collaborazione del Gruppo Randstad con il comune di Amsterdam, rappresenta una ricostruzione accurata dei clippers del XIX secolo, famosi per le loro epiche traversate lungo le rotte del tè.
La storia del Clipper intreccia il passato e il presente ma non solo: racconta un'esperienza di riqualificazione professionale per 138 giovani disoccupati, che sotto la guida di artigiani esperti, hanno avuto l'opportunità di partecipare alla costruzione del Clipper imparando nuove competenze da spendere nel settore dell’industria nautica.
navigando verso l'eccellenza
Oltre a partecipare a regate di prestigio, il magnifico veliero viene messo a disposizione di Randstad per offrire workshop di formazione e opportunità di networking indimenticabili
Salire a bordo del Clipper, consente di vivere un’esperienza unica all’insegna della connessione, della condivisione e dello scambio sinergico tra i partecipanti.
un'avventura oltre la formazione
Il Clipper Stad Amsterdam non è solamente una riproduzione di una nave storica, è anche simbolo di Randstad e del suo spirito. La storia della sua realizzazione e la sua attività attuale di formazione rappresentano infatti la vocazione e i valori fondanti Randstad: l’alta formazione e specializzazione unite alla costante ricerca della perfezione.
Ancora oggi, il Clipper offre possibilità di training professionale per giovani provenienti da diversi Paesi, formando marinai, assistenti chef e camerieri in un contesto internazionale e dinamico ma soprattutto ricco di emozioni ed avventura.
clipper stad amsterdam
cerchi maggiori informazioni?