è il momento di agire: trasforma la tua passione in un percorso con la Scuola Allievi Capi Reparto!
-
formazione professionalizzante.
i principali temi trattati saranno:
- gestione del personale: organizzazione turni, ferie e permessi, formazione e valutazione dei collaboratori;
- controllo applicazione procedure, controlli qualitativi e quantitativi delle merci, pulizia e igienizzazione del banco e dell’area vendita;
- consulenza clienti e illustrazione servizi connessi alla vendita;
- utilizzo software: gestionali aziendali;
- gestione degli ordini e del ricevimento merci, controllo qualità e quantità dei prodotti.
-
inserimento contrattuale.
contratto iniziale di somministrazione di 2 mesi, con possibilità di assunzione diretta presso Gruppo Unicomm S.p.A.
-
quando.
- candidature entro l'ultima settimana di febbraio
- partenza del percorso Scuola Allievi Capi Reparto il 7/05/2025
Gruppo Unicomm S.p.A.
Con noi sei in famiglia!
entra nel nostro team!per Unicomm i valori sono delle vere e proprie bussole» che aiutano ad orientare quotidianamente le attività di tutti i collaboratori.
“Non devono rimanere degli slogan appesi ad un muro”.
-
soddisfazione dei bisogni del cliente.
il cliente è il principale patrimonio e la sua soddisfazione rappresenta il primo obiettivo di tutti i collaboratori aziendali.
-
valorizzazione dei collaboratori.
è il pilastro sul quale poggia il successo di Unicomm perché i collaboratori sono la principale risorsa dell’azienda. L’impegno dei responsabili deve essere quello di fornire da guida e supporto ai propri collaboratori attraverso l’aiuto e la corretta formazione.
-
spirito di gruppo.
il punto vendita è un luogo fatto di persone che operano e collaborano in sinergia. Orgoglio e appartenenza rendono un gruppo vincente e creano lo spirito di squadra, necessario per permettere a tutti i collaboratori di essere coinvolti e supportati.
-
norme etiche.
le persone facenti parte di Unicomm sostengono e praticano l’onestà, il rispetto, la credibilità, la trasparenza e l’impegno verso la responsabilità sociale.
-
progettare il futuro.
tensione di ciascun collaboratore al miglioramento di sé, mettendosi in gioco ogni giorno al fine di contribuire alla crescita dell’azienda.
-
tensione alla miglior performance.
ciascuna posizione organizzativa ha uno scopo e tale scopo deve essere perseguito dai collaboratori, a diversi livelli di responsabilità, sviluppando la propria miglior performance per garantire il servizio ottimale al proprio cliente sia esso interno o esterno all’organizzazione.
storia aziendale.
Nel 1964 l’azienda aderisce all’Unione Volontaria e già nel 1968 assieme ai figli Marcello e Mario viene costituita la società Unicomm.
Il 1970 rappresenta l’inizio del grande successo di Unicomm grazie all’apertura a Vicenza del primo supermercato A&O che segna ufficialmente l’ingresso dell’azienda nel dettaglio diretto.
Negli anni ’80 vengono realizzati i primi supermercati Famila, che rappresentano una tipologia commerciale differente rispetto al passato con superfici di vendita molto più ampie.
Negli anni 90 l’espansione aziendale continua con la realizzazione del canale ipermercati grazie all’apertura (nel 1993) di un punto vendita ad insegna Emisfero, il primo di una lunga serie di centri commerciali.
Oltre alle nuove realizzazioni, l’azienda cresce anche attraverso le diverse acquisizioni societarie che, negli anni, portano il Gruppo ad affacciarsi su alcuni territori come Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e Marche garantendo una presenza commerciale che oggi tocca 7 regioni e 32 provincia italiane per un totale di oltre 8000 collaboratori e 270 punti vendita diretti.
Oggi Unicomm rappresenta una delle aziende più solide nel panorama della grande distribuzione italiana soprattutto grazie alle capacità imprenditoriali dei titolari che hanno saputo sviluppare strategie commerciali con lungimiranza e grande passione senza mai tralasciare il valore umano dei propri collaboratori, vero e proprio capitale inestimabile da custodire.

Unicomm: scopri cosa significa fare la differenza ogni giorno sul lavoro.
- percorsi di crescita continua: vengono creati veri e propri percorsi formativi su più moduli e che mirano all’apprendimento continuo oltre alla crescita di ruolo;
- iniziative a livello sociale: l’azienda ogni anno supporta ricercatori della fondazione Veronesi per la ricerca contro i tumori, sensibilizza clienti e collaboratori su tematiche come l’autismo e applica progetti per evitare lo spreco alimentare donando la merce ad associazioni ed enti caritatevoli (non solo prodotti confezionati ma anche prodotti freschi). Dal 2023 è stata introdotta 1 mensilità aggiuntiva alla maternità obbligatoria per tutte le collaboratrici che decidono di diventare mamme;
- iniziative a livello ambientale: bilancio sostenibilità anticipato rispetto all’obbligatorietà prevista per il 2025. Installazione di strumenti per il corretto riciclo della plastica fuori dai punti vendita. Hanno fornitori che certificano gli imballi come totalmente riciclabili e tutte le nuove strutture (comprese le ristrutturazioni dei vecchi punti vendita) sono dotate di impianti fotovoltaici;
- iniziative sportive: il presidente del Gruppo Unicomm è anche il presidente del Famila Basket femminile, una delle squadre più titolate ed importanti in Italia che disputa la serie A e gioca l’Eurolega con tutte le migliori formazioni in Europa. La stagione 2022/23 è stata forse la migliore della squadra perché hanno visto Campionato Italiano + Supercoppa Italiana + Coppa Italia e sono arrivate 3 in Eurolega.
Scuola Allievi Capi Reparto
scopri le offerte di lavoro nella tua zona!dai un'occhiata alle opportunità vicino a te, candidati in pochi click ed entra a far parte del Gruppo Unicomm S.p.A.