perché diventare operatore d’impianto.

Diventare operatore di impianto in Italo significa assumere un ruolo fondamentale per il funzionamento della nostra rete ferroviaria. Gli operatori di impianto sono responsabili della movimentazione dei treni tra gli impianti di manutenzione e le stazioni di partenza, eseguendo controlli tecnici e preparativi per l’entrata in servizio dei treni e monitorando l’operato dei fornitori esterni.

I candidati che verranno selezionati saranno avviati ad un percorso di formazione della durata di circa 6 mesi tra febbraio e maggio 2025. Ai migliori allievi operatori d’impianto potrà essere offerta l’opportunità di proseguire il percorso formativo per diventare macchinista, sulla base delle esigenze aziendali.

candidati ora!

i valori di Italo.

lavora con Italo!

formazione in Italo.

Le risorse umane costituiscono un asset di rilevanza strategica per il successo di Italo. Tale importanza richiede cura costante, anche e soprattutto in termini di formazione ed addestramento, nelle varie fasi della vita professionale dei dipendenti: Italo investe continuamente sulla formazione del proprio personale per sviluppare e mantenere elevati standard di qualità aziendali.