i servizi di outsourcing di randstad.

Randstad Services fornisce servizi di outsourcing a clienti di diverse dimensioni e settore, garantendo solidità finanziaria, normativa e fiscale. Scopri i nostri servizi di esternalizzazione dedicati alle aziende.

invia una richiesta

perché scegliere il servizio di outsourcing.

service outsourcing e servizi di esternalizzazione per le aziende.

I motivi che spingono le aziende a richiedere un servizio di outsourcing e ad esternalizzare mansioni presso fornitori di servizi esterni sono molteplici:

  • incremento dell'efficienza
  • ottimizzazione della scalabilità 
  • maggiore rapidità di reazione ai cambiamenti ed eventi esterni
  • migliore qualità
  • risparmio sui costi
  • possibilità di sopperire alle mancanze di conoscenze specifiche

servizi di outsourcing: significato e contratto di outsourcing.

Che cos'è l’outsourcing? È una scelta strategica in base alla quale una o più attività aziendali sono esternalizzate a contraenti o fornitori di servizi esterni per un periodo contrattuale definito. Tra l’azienda cliente e la società di outsourcing si instaura una partnership, formalizzata tipicamente attraverso un contratto d’appalto che vede coinvolti due soggetti:

  1. outsourcee o committente: il soggetto che ha la necessità di esternalizzare le attività accessorie e decide di rivolgersi a una società di outsourcing, alla quale riconosce un corrispettivo in denaro.
  2. outsourcer o appaltatore: la società che prende in carico la richiesta dell’azienda cliente, agendo con mezzi propri e assumendosi il rischio della gestione. Tale soggetto garantisce la formazione ai lavoratori coinvolti nell’attività e la tutela legale.
scopri i contratti di lavoro

i vantaggi dell'outsourcing per le aziende.

  • l'esternalizzazione di alcune funzioni permette all'azienda di concentrarsi sul core business e sullo sviluppo di competenze chiave, migliorando così la produzione e la performance aziendale.
  • le attività di outsourcing sono solitamente una soluzione più economica rispetto all'assunzione di personale specializzato.
  • l'outsourcing consente di far risparmiare tempo e di effettuare investimenti in altri settori.
  • intraprendere processi di esternalizzazione comporta spesso vantaggi qualitativi dovuti all'elevato grado di specializzazione dei fornitori dei servizi esterni.
contattaci

i punti di forza dell'outsourcing di randstad.

1. Sinergia.

La sinergia con tutto il mondo Randstad è sinonimo di solidità finanziaria e ci permette di garantire un servizio HR a 360 gradi (dalla ricerca e selezione fino alla formazione di tutto il personale che opera nel mondo dell’appalto) capillare in tutta Italia grazie alle nostre 300 filiali.

2. Cura.

La cura dei nostri partner con un team di professionisti dedicato nel disegnare, gestire e implementare soluzioni innovative di outsourcing al fine di garantire cost saving, una previsione di spesa precisa e l’ottimizzazione dei processi.

3. Attenzione.

Massima attenzione alla sicurezza sul lavoro e alle normative che regolano il contratto di appalto, all’interno di un sistema di relazioni sindacali gestito direttamente dalla nostra struttura. Garantiamo la genuinità dei nostri appalti e una completa tutela legale.

4. Garanzia.

Ci assumiamo il rischio d’impresa garantendo la copertura del servizio e senza alcun onere relativo alla gestione organizzativa.

5. Efficienza.

Velocità e professionalità sono le parole chiave dei nostri collaboratori che, grazie ai processi di analisi realizzati da figure interne altamente specializzate, perseguono obiettivi di miglioramento continuo e di processi management.

scegli un partner affidabile

richiedi ora il tuo servizio di outsourcing.

contattaci