i servizi di outsourcing di randstad.
Randstad Services fornisce servizi di outsourcing a clienti di diverse dimensioni e settore, garantendo solidità finanziaria, normativa e fiscale. Scopri i nostri servizi di esternalizzazione dedicati alle aziende.
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facility management
Esternalizzazione dei processi di gestione pulizie civili ed industriali, portierato, manutenzione aree verdi, attività ausiliarie a supporto delle strutture aziendali.
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logistica
Servizi di outsourcing per la gestione integrata dei servizi di stoccaggio e movimentazione merce, progettazione e consulenza su processi operativi di logistica, gestione delle attività che si collocano al termine del ciclo produttivo, come l’assemblaggio e il confezionamento dei prodotti.
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fine linea
Esternalizzazione delle attività che si collocano al termine del ciclo di produzione, come l’assemblaggio e il confezionamento dei prodotti.
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office & hospitality
Servizi di outsourcing per attività di reception, accoglienza, front & back office, customer care, promoter, gestione attività museali, eventi e retail.
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sei una PMI?
L'outsourcing rappresenta una soluzione strategica per le PMI che decidono di concentrarsi sulle competenze chiave delegando attività secondarie a soggetti terzi. Randstad Services accompagna la tua azienda in tutte le fasi del processo di esternalizzazione.
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FAQ domande frequenti sull'outsourcing
Scopri le risposte alle domande più frequenti relative al servizio di outsourcing ed esternalizzazione delle attività.
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perché scegliere il servizio di outsourcing.
service outsourcing e servizi di esternalizzazione per le aziende.
I motivi che spingono le aziende a richiedere un servizio di outsourcing e ad esternalizzare mansioni presso fornitori di servizi esterni sono molteplici:
- incremento dell'efficienza
- ottimizzazione della scalabilità
- maggiore rapidità di reazione ai cambiamenti ed eventi esterni
- migliore qualità
- risparmio sui costi
- possibilità di sopperire alle mancanze di conoscenze specifiche
servizi di outsourcing: significato e contratto di outsourcing.
Che cos'è l’outsourcing? È una scelta strategica in base alla quale una o più attività aziendali sono esternalizzate a contraenti o fornitori di servizi esterni per un periodo contrattuale definito. Tra l’azienda cliente e la società di outsourcing si instaura una partnership, formalizzata tipicamente attraverso un contratto d’appalto che vede coinvolti due soggetti:
- outsourcee o committente: il soggetto che ha la necessità di esternalizzare le attività accessorie e decide di rivolgersi a una società di outsourcing, alla quale riconosce un corrispettivo in denaro.
- outsourcer o appaltatore: la società che prende in carico la richiesta dell’azienda cliente, agendo con mezzi propri e assumendosi il rischio della gestione. Tale soggetto garantisce la formazione ai lavoratori coinvolti nell’attività e la tutela legale.
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Cosa significa fare outsourcing e esternalizzare un servizio?
Fare outsourcing (esternalizzare un servizio) significa affidare alcune funzioni o processi aziendali a una società esterna per un periodo contrattuale definito. Di fatto, si tratta di una scelta strategica in base alla quale l’azienda esternalizza alcune delle sue attività a terze parti che forniscono i servizi richiesti.
Tra l’impresa cliente e la società di outsourcing si instaura una partnership, formalizzata tipicamente attraverso un contratto d’appalto. Nella maggior parte dei casi, si decide di esternalizzare funzioni di tipo secondario, cosicché l’azienda possa concentrarsi sullo sviluppo del core business.
Randstad Services, la divisione specializzata in attività di outsourcing, mette a disposizione un team di professionisti a 360°, non solo con competenze di gestione operativa ma anche di process management, health & safety, relazioni sindacali, reclutamento e selezione. Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti.
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Quali sono i vantaggi per l'azienda che fa outsourcing?
Scegliere l’outsourcing offre numerosi benefici alle azienda. I principali vantaggi dell’esternalizzazione sono:
- incremento dell’efficienza, poiché esternalizzare ti permette di dedicare maggiore tempo e concentrazione alle attività principali del business e alle competenze chiave.
- vantaggi qualitativi, dovuti all’alto grado di specializzazione dei fornitori esterni.
- saving economico, in quanto i processi di outsourcing sono solitamente una soluzione più economica rispetto all’assunzione di personale qualificato, permettendoti così di investire in nuovi settori o servizi.
- assunzione totale del rischio d’impresa da parte del fornitore di servizi esterno.
- nessuna spesa da parte dell’azienda committente relativa alla gestione degli aspetti organizzativi.
- flessibilità e scalabilità dei processi esternalizzati.
Vuoi approfittare anche tu dei vantaggi dell’outsourcing? Contattaci per trovare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.
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Quali sono le differenze tra outsourcing e delocalizzazione?
L’outsourcing, o esternalizzazione, prevede l’affidamento di processi, funzioni o attività aziendali secondarie ad aziende esterne specializzate con lo scopo di concentrarsi sul core business. La delocalizzazione, o offshoring, indica la dislocazione in altri paesi di attività o processi produttivi allo scopo di trarre vantaggio dai costi inferiori. Se nel primo caso, si tratta dell’affidamento di sole alcune delle attività aziendali a fornitori esterni specializzati che si occupano della gestione organizzativa delle stesse, nel caso della delocalizzazione l’impresa sposta fisicamente reparti o dipartimenti di produzione in altri paesi.
Se vuoi approfondire il tema dell’outsourcing, scrivici e risponderemo a ogni tuo dubbio.
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Come funziona l’outsourcing e cosa fa un'azienda di outsourcing?
L’outsourcing è il processo attraverso il quale le imprese assegnano a fornitori esterni la gestione operativa di una o più funzioni aziendali, per un periodo contrattualmente definito. L’azienda committente viene definita outsourcee, mentre l’impresa esterna fornitrice di servizi prende il nome di outsourcer.
Tra le due parti in gioco si instaura una partnership, tipicamente formalizzata tramite un contratto d’appalto. L’outsourcing comporta numerosi benefici per l’azienda, che solitamente sceglie questo servizio per incrementare l’efficienza produttiva, concentrare gli sforzi sul core business aziendale e ottenere servizi specializzati e di qualità a un costo inferiore.
In Randstad abbiamo dedicato una divisione specializzata interamente ai servizi di outsourcing. Grazie alle competenze trasversali del nostro team, siamo in grado di accompagnarti durante tutto il processo con soluzioni pensate su misura per il tuo business.
Contattaci per sapere come attivare i servizi di outsourcing di Randstad Services.
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Quando conviene l'outsourcing? Quando si esternalizza?
Generalmente, un’azienda ricorre all'outsourcing e decide di estrnalizzare un servizio quando si rende conto che non è più efficiente gestire internamente alcune funzioni o attività. Più nello specifico, sono tipicamente oggetto di outsourcing i processi massivi a basso valore aggiunto che non costituiscono il core business dell’azienda committente.
Un altro motivo che potrebbe spingere le aziende a esternalizzare alcune funzioni, è la necessità di ottenere servizi altamente specializzati. Rivolgersi a un fornitore esterno consente di ottenere prestazioni professionali di qualità, in breve tempo e con outcome eccellenti.
Randstad Services può offrirti il supporto HR di cui hai bisogno per il tuo processo di outsourcing. Contattaci per saperne di più.
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A cosa serve l’outsourcing?
L’obiettivo principale dell’outsourcing è quello di consentire ad un’azienda di diventare più efficiente e migliorare la performance complessiva, focalizzando la sua attenzione solo ed esclusivamente sul core business. Per core business si intende l’insieme delle attività principali di un’azienda.
Inoltre, l’outsourcing è utile per ottenere un servizio produttivo di maggior livello e di alta qualità, grazie alla specializzazione che le aziende fornitrici mettono a disposizione delle outsourcee. Come conseguenza dell’esternalizzazione, si registra un miglioramento delle attività aziendali generali e quindi un rafforzamento della sua competitività.
Randstad Services è la divisione specializzata di Randstad che si occupa di offrire servizi di outsourcing alle aziende di diversi settori. Scegliendo il nostro supporto, diventeremo il tuo partner affidabile durante tutto il processo. Mettiamo a disposizione le nostre competenze di gestione operativa, process management, health&safety, relazioni sindacali, reclutamento e selezione per offrirti un servizio di altissima qualità. Contattaci per saperne di più.
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i vantaggi dell'outsourcing per le aziende.
- l'esternalizzazione di alcune funzioni permette all'azienda di concentrarsi sul core business e sullo sviluppo di competenze chiave, migliorando così la produzione e la performance aziendale.
- le attività di outsourcing sono solitamente una soluzione più economica rispetto all'assunzione di personale specializzato.
- l'outsourcing consente di far risparmiare tempo e di effettuare investimenti in altri settori.
- intraprendere processi di esternalizzazione comporta spesso vantaggi qualitativi dovuti all'elevato grado di specializzazione dei fornitori dei servizi esterni.
i punti di forza dell'outsourcing di randstad.
1. Sinergia.
La sinergia con tutto il mondo Randstad è sinonimo di solidità finanziaria e ci permette di garantire un servizio HR a 360 gradi (dalla ricerca e selezione fino alla formazione di tutto il personale che opera nel mondo dell’appalto) capillare in tutta Italia grazie alle nostre 300 filiali.
2. Cura.
La cura dei nostri partner con un team di professionisti dedicato nel disegnare, gestire e implementare soluzioni innovative di outsourcing al fine di garantire cost saving, una previsione di spesa precisa e l’ottimizzazione dei processi.
3. Attenzione.
Massima attenzione alla sicurezza sul lavoro e alle normative che regolano il contratto di appalto, all’interno di un sistema di relazioni sindacali gestito direttamente dalla nostra struttura. Garantiamo la genuinità dei nostri appalti e una completa tutela legale.
4. Garanzia.
Ci assumiamo il rischio d’impresa garantendo la copertura del servizio e senza alcun onere relativo alla gestione organizzativa.
5. Efficienza.
Velocità e professionalità sono le parole chiave dei nostri collaboratori che, grazie ai processi di analisi realizzati da figure interne altamente specializzate, perseguono obiettivi di miglioramento continuo e di processi management.
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