le opportunità e i progetti PNRR per la pubblica amministrazione.
La digitalizzazione, l’innovazione e la sicurezza della pubblica amministrazione rappresentano una delle principali sfide individuate dalla missione 1 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).
All’interno del piano Randstad per il PNRR, abbiamo declinato l’impatto del PNRR nella PA in 3 asset fondamentali: la trasformazione digitale, la formazione dei dipendenti e il reclutamento di figure professionali ad hoc. La riforma delle Amministrazioni si traduce in un grande programma di investimento sulle persone, che mette al centro le competenze per ridisegnare il lavoro pubblico per il futuro. Fondamentale importanza sarà data allo sviluppo di un capitale umano di eccellenza, attraverso maggiori investimenti in formazione e piani di mobilità interna ed esterna.
Il piano Randstad per il PNRR dedicato alla pubblica amministrazione, si pone l’obiettivo di accompagnare la PA verso un rafforzamento della politica di empowerment e una radicale, veloce e repentina trasformazione. A questo scopo, abbiamo costruito un’apposita “cabina di regia PA/PNRR” in grado di gestire un insieme complesso e integrato di servizi HR. In più, mettiamo a disposizione una proposta personalizzata di assistenza ed affiancamento per la valutazione delle opportunità di partecipazione ai bandi PNRR.
Siamo in grado di offrire un supporto HR a 360° in grado di accompagnare le imprese pubbliche verso la trasformazione auspicata dal PNRR, attraverso:
- implementazione di metodologie, tecniche e strumenti per attrarre talenti nelle prime fasi del processo di ricerca e selezione.
- strumenti per l’analisi dei fabbisogni delle competenze delle singole amministrazioni e gestione dei processi di assessment per la rilevazione di competenze chiave di profili strategici.
- servizi di orientamento e motivazione professionale con percorsi di career coaching e mobilità interna, e consulenze personalizzate a supporto dell’ingaggio e dell’impiegabilità.
- grazie alla collaborazione con Randstad Enterprise, siamo in grado di garantire una selezione di corsi di formazione in ambito di soft skills, change management, competenze digitali di base, innovazione tecnologica e organizzativa, codice appalti e normative, anticorruzione e trasparenza.
- consulenza all’avvio e consolidamento dello smart working.
- percorsi e progetti di onboarding creati su misura.
Siamo una delle prime agenzie HR ad aver sviluppato un servizio integrato che permette di soddisfare a 360° le esigenze in ambito risorse umane delle Amministrazioni. Ai nostri clienti, offriamo un’esperienza consolidata nei processi di assessment e nella gestione delle procedure concorsuali e di ricerca e selezione. Nonché, un supporto concreto nella gestione dei finanziamenti PNRR. Grazie all’offerta formativa di qualità di Randstad Enterprise, mettiamo a disposizione corsi di formazione in ambito salute e sicurezza sul lavoro e benessere organizzativo.
Affrontiamo insieme il cambiamento per una pubblica amministrazione più digitale, innovativa e sicura.
contattaciscopri la divisione specializzata a supporto della pubblica amministrazione.
se sei un'azienda scrivici per avere maggiori informazioni.
scopri il piano Randstad a supporto del PNRR.