favoriamo la continuità professionale di ognuno, valorizzandone le singole potenzialità

Ci avvaliamo di team di consulenti HR con pluriennale esperienza maturata in ambito selezione, formazione, sviluppo, consulenza di carriera e coaching.

Il nostro team, composto da psicologi, coach, counselor ed esperti in progetti di inclusione e integrazione occupazionale, fornisce supporto su temi quali career & change management e diversity & inclusion.

Affianchiamo la direzione HR dell'azienda cliente prima, durante e dopo una fase di cambiamento di carriera con soluzioni innovative e personalizzate che garantiscono un elevato ROI (Return on Investments).

Poiché siamo parte del network Randstad HR Solutions, siamo in grado di integrare le nostre soluzioni con attività di upskilling e reskilling personalizzate per soddisfare le esigenze specifiche di ciascuna azienda.

i servizi per le aziende

outplacement & career transition.

outplacement

Il percorso di outplacement, individuale o collettivo, permette alla risorsa di dedicarsi con maggiore serenità e più facilmente alla ricerca e realizzazione di un reinserimento professionale in linea con le sue competenze, capacità ed aspirazioni sapendo di poter contare sul supporto di una società specializzata.

i benefici per le aziende che attivano un percorso di outplacement

  • consente di proteggere il brand e la reputazione aziendale dimostrando sia ai dipendenti rimasti in azienda, sia a quelli in uscita che si hanno a cuore i loro interessi e il loro futuro personale e professionale
  • ha un impatto positivo sulle future assunzioni, in quanto incoraggia un passaparola positivo e, di conseguenza, la percezione dell’azienda come un ambiente di lavoro attraente
  • influisce positivamente sulle relazioni con clienti e partner
  • stimola positivamente la fidelizzazione e la produttività dei dipendenti e dei manager che rimangono in azienda, testimoni di un concreto supporto ai dipendenti in uscita
  • limita i possibili contraccolpi negativi collegati ad una separazione.

programma di career transition

Per facilitare la delicata fase di transizione può essere funzionale favorire un graduale, ma guidato, avvicinamento ad essa. Questo approccio garantisce per la persona che deve affrontare il cambiamento un abbattimento delle resistenze, un engagement più alto rispetto al progetto di uscita e minori possibilità di contenzioso. Si tratta di un intervento particolarmente strategico quando l’azienda deve comunicare l’uscita alla persona e vuole affidarsi ad un partner leader nel settore.

Abbiamo messo a terra un percorso in quattro fasi che mira ad accompagnare la risorsa verso una maggiore consapevolezza di sé e del proprio grado di impiegabilità esterno al fine di favorire scelte più consapevoli in tema di transizione professionale. Un accompagnamento concreto verso il cambiamento ed una guida pratica al mercato del lavoro.

aiutiamo i professionisti HR a gestire i cambiamenti organizzativi della loro azienda con i migliori risultati.

le nostre soluzioni di engagement & employability

parla con un esperto

diversity & inclusion.

Per le aziende che devono gestire team sempre più multietnici, il nostro servizio di D&I permette di:
  • favorire l'interculturalità in azienda
  • generare valore, innovazione e produttività
  • superare criticità nella gestione dei rapporti tra colleghi e tra responsabili e collaboratori

realizziamo percorsi ed attività ad hoc per la tua azienda

  • cultural sentivity lab
  • pre-boarding per lavoratori stranieri
  • reclutamento, upskilling e reskilling per futuri lavoratori
  • on boarding per lavoratori stranieri

le nostre soluzioni di diversity & inclusion

torna ai servizi

contattaci.