Cerchi lavoro a Cremona? La provincia cremonese si trova al limite sud della Lombardia e annovera fra i suoi confini, oltre ai territori lombardi limitrofi, l’Emilia Romagna con la provincia di Piacenza.
Cremona, patria di grande musica e del compositore Monteverdi, è storicamente celebre in tutto il mondo per la sua rinomata tradizione di liutai, primi fra tutti Stradivari, Guarneri del Gesù e Amati.
Le offerte di lavoro a Cremona traggono vantaggio da un tessuto economico che si basa principalmente sull’agricoltura e su una fitta presenza di piccole e piccolissime imprese di settori diversi, anche a livello artigianale.
Se nella tua ricerca stai considerando anche le province lombarde vicine dai un'occhiata alle offerte di lavoro a Brescia oppure valuta gli annunci di lavoro a Mantova e provincia.
Le offerte di lavoro a Cremona e provincia consentono di affacciarsi a diverse opportunità di lavoro in settori differenti. La vasta presenza di coltivazioni e allevamenti, anche di proprietà di grandi aziende nazionali e multinazionali, rende questi ambiti una fonte importante di lavoro per il territorio.
Parallelamente all’agricoltura, si è sviluppato nel tempo un solido tessuto di realtà manifatturiere concentrate in primis presso il capoluogo e i centri maggiori.
Gli annunci di lavoro a Cremona riguardano in buona parte i seguenti settori:
Tuttavia, merita una citazione a parte il lavoro dell’artigianato artistico cremonese grazie alla grande tradizione relativa alla realizzazione di strumenti musicali, in particolare la liuteria e l’arte organaria.
Diversi sono gli annunci di lavoro a Cremona e provincia. Potrai trovare molte offerte di lavoro a livello produttivo nei settori menzionati sopra, ma non solo. Commercio, sanità, impiegatizio sono alcune delle tante altre alternative di lavoro che offre questo splendido territorio.
Cremona si trova al 10° posto tra le migliori province per ricchezza e consumi, con un tasso di occupazione del lavoro superiore alla media nazionale e una retribuzione media annua che si colloca nel top 20% italiano: le diverse offerte di lavoro di lavoro a Cremona garantiscono pertanto uno stipendio superiore alla media italiana.
Circondata dal verde e dalle campagne, Cremona è una vera e propria cittadina a misura d’uomo. Non mancano tutte le comodità tipiche di una città e allo stesso tempo si possono trovare luoghi dove la natura è l’unica protagonista.
Nonostante le dimensioni, Cremona è meta di molti turisti, grazie alla vicinanza del fiume Po, la cucina e il Museo del Violino. Nel 2012 l'UNESCO ha inserito proprio l'artigianato tradizionale del violino tra i patrimoni orali e immateriali dell'umanità.
A livello culinario, oltre al celebre torrone, possiamo trovare altri cibi tipici come la famosa mostarda, i marubini o i tortelli.
Le offerte di lavoro a Cremona non mancano, nondimeno i corsi di formazione che è possibile frequentare nel capoluogo cremonese: Randstad è attiva con la Fondazione TTF nell’ambito della formazione tecnica superiore (ITS) per formare figure professionali ed esperti in ambito tecnologico.
Inoltre, su tutto il territorio nazionale, in collaborazione con Enel ed Elis, siamo parte del progetto formativo professionale “energie per crescere”, con l’obiettivo di formare operatori elettrici certificati.
Scopri le offerte di lavoro a Cremona
Se stai cercando un lavoro a Cremona e provincia, ti offriamo il vantaggio di avere un contatto diretto nella tua zona. Per maggiori informazioni vieni a trovarci a Randstad Cremona.